Vai al contenuto

Consiglio acquisto Vespa 125 primavera


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non sembra male.

Non vedo ruggine, semmai si vede che è stata risaldata la parte finale della pedana, non benissimo, nella parte di sopra di è un po' crepato lo stucco.

Il contachilometri sulle primavera mi risulta essere sempre stato con quadrante bianco e non nero.

Fatti togliere qualcosa per questi difetti. Targa originale? Libretto?

Controlla anche in che condizioni sono i numeri di telaio...e che non ci siano stranezze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea

dalle foto sembra messa bene ,non pare ci siano parte con  ruggine importante ,asi, un valore aggiunto 

per il prezzo non sono la persona adatta per un consiglio sono fermo ai prezzi di un po' di anni fa ,alle lire 😀

Aspettiamo qualche esperto che ti consigli meglio comunque ,un bel pezzo anche perché mi piacciono particolarmente le smal 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, pelle ha scritto:

Non sembra male.

Non vedo ruggine, semmai si vede che è stata risaldata la parte finale della pedana, non benissimo, nella parte di sopra di è un po' crepato lo stucco.

Il contachilometri sulle primavera mi risulta essere sempre stato con quadrante bianco e non nero.

Fatti togliere qualcosa per questi difetti. Targa originale? Libretto?

Controlla anche in che condizioni sono i numeri di telaio...e che non ci siano stranezze...

Targa europea e libretto nuovo, mi viene dato anche quello vecchio ma ormai radiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave spegnimento al manubrio era solo sull'ET3.

Ormai i prezzi sono quelli, se è la prima che vedi e non sei un vespista ti consiglio di vederne alcune prima di comprarla per capire le varie qualità di restauro.

Per quel prezzo ne dovresti trovare ancora diverse di Primavera.

Comunque ripeto, dalle foto non mi pare male.

Per la targa europea per me non è un problema, come dice un mio amico, giudo la vespa e non la targa, tuttavia devi essere coscente che in caso di vendita troverai persone che vooranno abbassare il prezzo per questo motivo o che proprio non saranno interessate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai vista una primavera con tachimetro nero. Di Et3 si, uscivano con quello!

Non sembra messa male, è una terza serie con contakm Et3.

I prezzi sono allineati al valore attuale. Concordo sul fatto che un purista non la prende neppure in considerazione con la targa europea. Se a te sta bene vedi se riesci a togliere un paio di centi di euro e concludi (se hai fretta), altrimenti fatti un giro che si trova in giro anche altre vespe per quella cifra. 

Se possibile provala per strada, e prova a vedere se lasciando il manubrio (tenendo le mani vicine ovviamente) questo rimane stabile o inizia a tremare e ballare, oppure tira da una parte. Se resta fermo ok, se balla e trema forcella piegata. Da togliere subito il tappeto di gomma! Alla lunga ti fa marcire la pedana prima del tempo!

Come suggerito controlla numero di telaio e di motore con il libretto. Non ci devono essere sovraincisioni o pasticcimenti. Passa un dito anche sotto il telaio in prossimità del numero di telaio, se hanno fatto i furbi hanno tagliato il numero di matricola e lo hanno saldato su altro telaio, te ne accorgi per via delle saldature! Ovviamente il numero del motore a libretto non ci sarà ma deve essere prossimo al numero di telaio (più o meno, ci possono essere qualche migliaio di numeri di differenza).

Se non hai esperienza ti conviene andare a vedere con un socio vespa club locale, lui sicuramente ti sarà di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, pelle ha scritto:

La chiave spegnimento al manubrio era solo sull'ET3.

Ormai i prezzi sono quelli, se è la prima che vedi e non sei un vespista ti consiglio di vederne alcune prima di comprarla per capire le varie qualità di restauro.

Per quel prezzo ne dovresti trovare ancora diverse di Primavera.

Comunque ripeto, dalle foto non mi pare male.

Per la targa europea per me non è un problema, come dice un mio amico, giudo la vespa e non la targa, tuttavia devi essere coscente che in caso di vendita troverai persone che vooranno abbassare il prezzo per questo motivo o che proprio non saranno interessate.

Dove le trovo? Mi sapreste consigliare siti? Ne ho cercate ovunque ma o sono super distanti o sono in pessime condizioni..oppure ancora hanno giustamente prezzi esosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...