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Colore biancospino oppure marrone, contakm sfondo bianco da 120km, targhette non in corsivo con sfondo nero e scritta argento.

Vai su scooter d'epoca, nella sezione vespa c'è un po' di materiale da scaricare con schede tecniche varie.

Se non ti basta ti mando un mp con un'allegato dove ci sono ulteriori differenze tra le 3 serie, ma si va nel dettaglio.

Le principali sono: tipo di manopole, differenti leve (freno ant. e frizione), differente contakm (cambia il fondo scala), differenti marchiature del simbolo piaggio, differenti targhette identificative sullo scudo e sopra il fanale posteriore, il fanale posteriore.

Nel 1979 c'era (ti elenco le cose fondamentali): contakm bianco scala 120km/h, fanale posteriore grande tipo ET3, scritte sullo scudo anteriore e sopra fanale posteriore non in corsivo ma rettangolari, manopole nere, leve a pallino grande, 2 colori (biancospino e marrone).

Modificato da Dodo
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Ciao, dipende da cosa intendi, se vuoi renderla esteticamente simile all'originale è abbastanza semplice, se la tua vespa è quella dell'altro post a vista sembra abbastanza fedele all'originale basta cambiare contakm e fare i numeri marce rossi. Se invece vuoi riportare tutto come in origine ti si aprirà un mondo oltre al portafogli😁 dalle foto la sella e clacson sono di fornitura "moderna" se poi ti metti a guardare la marca di tutti i componenti dei quali si vede la differenza con quelli di primo montaggio non è più finita😄

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Il 24/12/2019 in 20:40 , pelle ha scritto:

Rosso senz'altro. Son contento che hai fatto l'acquisto.

Controlla quel manettino che da questa foto ho un'allucinazione e mi pare che sia scappata dalla sede la rondella tra manettino e sterzo, cosa piuttosto comune quando c'è troppo gioco, eliminabile con una o due Rondelli e interne. A quest'ora potrei sbagliarmi...

Simile..cioè..vorrei eseguire le canoniche 7 foto fmi per avere la targa oro..che devo fare?

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Io nel frattempo ti cerco un po’ di materiale e te lo invio tramite mp.

Comunque se non la vuoi originale del 1979 come suggerito basta fare i numeri rossi e contakm sfondo bianco. Altrimenti devi verificare praticamente tutto, ti si apre un mondo di ricambi oltre che al portafoglio (ad esempio fanale anteriore di concorrenza si trova completo a 15/20 euro, originale Siem circa 100, fanale posteriore più o meno lo stesso, contakm si va tra le 19 euro di concorrenza senza scritta veglia e simbolo Piaggio alle quasi 200 di uno originale). 

Cerca anche all’interno del forum tutta la pratica per fare iscrizione fmi, c’è scritto nel dettaglio come muoversi e cosa serve e bisogna fare.

Modificato da Dodo
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