Vai al contenuto

Aiuto elaborazione vespa 50 hp fl2/V


Messaggi raccomandati

Ho da poco comprato una vespa hp v/fl2(ce qualche differenza tra le due o sono le stesse???)e vorrei modificarla,siccome abito in una zona piena di salite vorrei un motore che azzecchi almeno di seconda e che abbia una buona ripresa,premetto che sono alle prime armi e forse faro fare il lavoro ha un meccanico di fiducia che conosco,quindi la configurazione che vorrei fare è questa:

102cc polini=

●Albero motore anticipato pinnasco cono 20 corsa 43

●Campana frizione polini denti elicoidali 22/63 o 24/72

●Gruppo termico polini 102cc

La marmitta che ho e della polini quindi gliela lascio.Ditemi se questi pezzi vanno bene ho devo aggiungerci qualcos'altro.

 

Modificato da Vespaforce
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Intanto decidi il modello preciso,ci sono differenze sia di motore che di elettronica tra le due.Poi,che modello hai?3m oppure 4m?Di base prendi i rapporti 24/72 che poi,se ce ne fosse bisogno,puoi ulteriormente accorciare con pignone da 23 o 22 denti senza bisogno di riaprire il motore.Come frizione prendi il kit polini 4 dischi con molle rinforzate o,meglio ancora,il kit 4 dischi newfreen con 12 molle.La frizione rimane comunque morbida anche con molle piu dure.Evita l'albero pinasco che costa troppo ed orientati su qualcosa di altrettanto valido ed anche economico tipo tameni-jasil-mazzucchelli(anticipati ovviamente).Altra cosa.Oltre al carburatore,come suggerito da Pelle,sarebbe raccomandato anche raccordare la travaseria tra carter e cilindro.Non è obbligatorio ma da farlo a non farlo in termini di prestazioni la differenza si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 marce?Oddio che orrore...allora altro consiglio,poi basta altrimenti mi maledici.Procurati anche un cambio 4m,è tutto un altro viaggiare.Quando apri il motore troverai quasi sicuramente un cambio strano,diverso da quelli normali,con tre ingranaggi ed un anello da circa 1 cm tra l'ingranaggio della terza ed il seeger di chiusura.Quel tipo di cambio monta gia una crocera del cambio 4 m.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...