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Ho da poco comprato una vespa hp v/fl2(ce qualche differenza tra le due o sono le stesse???)e vorrei modificarla,siccome abito in una zona piena di salite vorrei un motore che azzecchi almeno di seconda e che abbia una buona ripresa,premetto che sono alle prime armi e forse faro fare il lavoro ha un meccanico di fiducia che conosco,quindi la configurazione che vorrei fare è questa:

102cc polini=

●Albero motore anticipato pinnasco cono 20 corsa 43

●Campana frizione polini denti elicoidali 22/63 o 24/72

●Gruppo termico polini 102cc

La marmitta che ho e della polini quindi gliela lascio.Ditemi se questi pezzi vanno bene ho devo aggiungerci qualcos'altro.

 

Modificato da Vespaforce

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Ciao.

Sicuramente ci vuole un carburatore, direi un 19.

Per i rapporti metterei quelli della 90. Non ricordo quanti denti hanno.

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Intanto decidi il modello preciso,ci sono differenze sia di motore che di elettronica tra le due.Poi,che modello hai?3m oppure 4m?Di base prendi i rapporti 24/72 che poi,se ce ne fosse bisogno,puoi ulteriormente accorciare con pignone da 23 o 22 denti senza bisogno di riaprire il motore.Come frizione prendi il kit polini 4 dischi con molle rinforzate o,meglio ancora,il kit 4 dischi newfreen con 12 molle.La frizione rimane comunque morbida anche con molle piu dure.Evita l'albero pinasco che costa troppo ed orientati su qualcosa di altrettanto valido ed anche economico tipo tameni-jasil-mazzucchelli(anticipati ovviamente).Altra cosa.Oltre al carburatore,come suggerito da Pelle,sarebbe raccomandato anche raccordare la travaseria tra carter e cilindro.Non è obbligatorio ma da farlo a non farlo in termini di prestazioni la differenza si sente.

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3 marce?Oddio che orrore...allora altro consiglio,poi basta altrimenti mi maledici.Procurati anche un cambio 4m,è tutto un altro viaggiare.Quando apri il motore troverai quasi sicuramente un cambio strano,diverso da quelli normali,con tre ingranaggi ed un anello da circa 1 cm tra l'ingranaggio della terza ed il seeger di chiusura.Quel tipo di cambio monta gia una crocera del cambio 4 m.

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Ok.scusa se ho risposto solo adesso ma ho avuto molto da fare questi giorni...si ho fatto tutto e devo dire che ne uscito un capolavoro,per quanto riguarda la 4m me l'aveva consigliato anche un'amico mio quindi ce lo messa....Grazie a tutti delle risposte👍👍👍

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Volevo anche metterci la pedivella ma ho visto che è un lavoraccio perché si deve bucare anche i carter quindi ho lasciato perdere per nn parlare del resto poi.....

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A 50 euro si trovano i carter con cambio monofilo e con pedivella in condizioni discrete.In futuro,dovessi riaprire il motore,facci un pensiero.Buon divertimento!

 

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