Vai al contenuto
Aikido

Aiuto impianto elettrico vespa vbb1t 150

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con impianto elettrico vespa vbb 1t. 

Ho montato l'impianto elettrico ma non riesco a farlo funzionare.

Ho montato un devioluci della GRABOR 

Ho collegato i fili come da schema impianto delka vespa ma l'unica cosa che funziona è la luce della posizione.

Ho acquistato un regolatore pur non volendo mettere la batteria ma nulla.

Posto alcune foto sperando che qualcuno mi dia lumi su come uscire fuori da questo buco nero

Grazie

20191130_185525.jpg

20191230_194219.jpg

20191201_105509.jpg

20191230_214607.jpg

20191230_193953.jpg

20200105_185802.jpg

20191203_165056.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Aikido 

Non hai detto se la vespa parte e i problemi sono solo su luci e clacson oppure è morta del tutto 

non conosco l'impianto elettricco del vbb1t , un consiglio che posso darti e di pulire bene bene i contatti sulla morsettiera motore ,ma in generale tutti

verifica bene i collegamenti di massa devono essere ottimi se no hai sempre problemi .Magari è meglio se cambi i capicorda che vedo sulla bobina Ducati che non sembrano ben messi e poi li isoli bene con un po' di guaina restringente .

se hai un tester controlla la continuità di ogni cavo , se segui bene e con calma lo schema  vedrai che un po' alla volta ne vieni fuori .

il volano con le bobine come è messo ???i fili in uscita controllali per bene non devono essere screpolati 

ciao facci sapere 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prima domanda sei sicuro che la bobina della candela sia quella corretta? Solitamente questi modelli la portano isolata senza nessun contatto con il carter la massa viene portata direttamente dallo statore filo nero che poi prosegue con il grigio fino al portalampade del faro principale. Poi l'atro schema non va bene quello è riferito al modello successivo Vbb2T senza battera che è identico alla 180SS senza batteria. Con batteria e no ci sono circuiti differenti poi a seconda del numaro di telaio anche nella Vbb1T ci sono differenze e questi circuiti se non corretti non funzionano.

Unico altro appunto è la condizione dei fili che escono dal volano non mi pare delle migliori, poi manca il filo Giallo / Nero devono uscire 5 fili non 4; sei sicuro di avere cablato correttamente lo statore?

per il resto vale quanto detto da fecck66.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti