Vai al contenuto

Messaggi consigliati

A quanto sembra tra poco i 125 potranno andare in tangenziale e autostrada. Ma dovranno avere da 11 kW in su o un px classico 125 potrà andare? L unico vincolo ho letto che sarà la maggiore età...ma non capisco gli 11 kW...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in effetti oggi come oggi è più logico parlare di kW che di cilindrata poiché a differenza di quaranta anni fa, adesso ci sono 125 con 7 kW e 125 con 25 kW e secondo me è un parametro più idoneo per valutare se il veicolo ha abbastanza potenza per raffrontarsi con gli alti mezzi presenti in una tangenziale o in una autostrada ed evitare che se passa un camion con una ventata ti faccia volare addosso al guard rail. Premesso ciò non so quando e se entrerà questa legge ma di certo un Px 125 originale non ha 11 kW, penso intorno ai 6 o 7 al massimo ma guarda il libretto. Se ci sono i cavalli li moltiplichi per 0,736.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, mah, io credo che ne scorrerà ancora di acqua nei fiumi prima che i 125 possano andare in tangenziale o autostrada, ad ogni modo penso si terrà conto della cilindrata per allinearsi al resto dell'Europa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, pelle ha scritto:

Beh, in effetti oggi come oggi è più logico parlare di kW che di cilindrata poiché a differenza di quaranta anni fa, adesso ci sono 125 con 7 kW e 125 con 25 kW e secondo me è un parametro più idoneo per valutare se il veicolo ha abbastanza potenza per raffrontarsi con gli alti mezzi presenti in una tangenziale o in una autostrada ed evitare che se passa un camion con una ventata ti faccia volare addosso al guard rail. Premesso ciò non so quando e se entrerà questa legge ma di certo un Px 125 originale non ha 11 kW, penso intorno ai 6 o 7 al massimo ma guarda il libretto. Se ci sono i cavalli li moltiplichi per 0,736.

se non ricordo male il coefficiente è 1,36;
kw x 1,36 = CV
CV:1,36 = KW

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giaggio ha scritto:

se non ricordo male il coefficiente è 1,36;
kw x 1,36 = CV
CV:1,36 = KW

È la stessa cosa:

Cv x 0,736 = kW