Vai al contenuto

Rubinetto benzina non gira


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se il rubinetto è un po' vecchiotto può essere rigonfiata la guarnizione. Prova ad allentare leggermente le due vittime sul rubinetto e vedi se la situazione migliora ma occhio a controllare che non vengano fuori perdite.

P.s. il rubinetto della PK è uguale alle vespe precedenti vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rubinetto ha 4 anni, il vecchio proprietario l'aveva cambiato dopo il restauro, la vespa è stata ferma 2 anni, ma quando la sono andata a vedere girava perfettamente, non so cosa possa essere successo, comunque proverò il tuo consiglio, e sì il rubinetto della pk è come quello delle altre vespe

Modificato da Immortalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver risolto ho notato il vano carburatore sporco, ho provato a smontare il serbatoio, ed accenderla, ho notato che il rubinetto perdeva, così l'ho aperto e ho trovato la piastra che gira, spaccata in tre pezzi, il problema, non è stato assolutamente causato dal consiglio di Pelle, il problema c'era già da prima, ma non ho mai avuto voglia di smontare e controllare, (ho comprato la vespa da poco, e non ho ancora il patentino) 

Questo repost è soltanto per aiutare le persone, a cui perde il rubinetto, e non conoscono la possibile causa. 

Non è assolutamente un accanimento verso coloro che mi hanno consigliato, anzi li ringrazio ancora, per il loro tempo e la loro disponibilità. 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il tuo stesso problema e come ti ho detto ho risolto comprando rubinetto nuovo più chiave a 8+8=16 euro. La piastra si scardina dalle sue sedi a forza di estrarre e rimontare il carburatore: la stecca Aperto chiuso sballonzolando col suo peso tende infatti a deformare tale piastra e stringendo dopo le vitine si hanno perdite di benzina.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...