Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

mi presento sono un felice possessore di un PX 150 E del 1982 da piu' di 15 anni, purtroppo  a causa di un brutto incidente avuto nell'ottobre 2008 la vespa ha subito un pesante danneggiamento al motore ovvero, entrambi i carter si sono spezzati (braccio che va all'attacco del telaio e zona pedivella), ma fortunatamente non ha subito importanti danneggiamenti al telaio. Ho abbandonato un po le due ruote fino a quando mi decisi di acquistare un nuovo motore per poter riprendere nuovamente la mia amata vespa. Diedi l'incarico a mio fratello, in quanto io per lavoro non abitavo vicino dove lasciai la vespa, di cercare un nuovo motore anche con miscelatore, e cosi è stato e pertanto veniva montato un nuovo motore 150 cc con miscelatore facendo la c..ta di  bucare il telaio per la famosa bolla dell'olio . Circa 3 anni fa decisi di portare la vespa dove vivo da ormai 10 anni (ovvero la regione Lombardia) e scopro con molto dispiacere le allora regole di restrizione per i motocicli  2T Euro 0 e pertanto iniziai ad adoperarmi per provvedere all'iscrizione al registro storico ma scopro con stupore che avevo su il motore VNX1M con gruppo termico 150 cc e per mancanza di tempo abbandonai il desiderio di circolare con la vespa. Quest'estate mi sono deciso a portare a termine il progetto "restauro"  e pertanto da settembre ho iniziato a smontare la vespa, mi sono messo alla ricerca di un ormai introvabile motore vlx1m senza miscelatore, ne ho trovato uno sembrava in discrete condizioni e lo pagai 300 euro. A fine ottobre ho iniziato il restauro del motore e pertanto una volta aperto ho fatto l'amara scoperta ovvero cilindro arrugginito, pistone arrugginito e incastrato nel cilindro, albero motore arrugginito, per poter smontare il gruppo termico ho dovuto rimuovere i prigionieri ed aprire i carter. Non dico l'incaz..tura nello scoprire ciò ma ormai mi ero messo in ballo, e pertanto ho deciso di cambiare i pezzi a mio parere non recuperabili se non con operazioni da tornitori (ormai introvabili). Per non portarla alla lunga ho cambiato i cuscinetti ed un albero motore nuovo, ho preso un anticipato marca Jasil, e GT DR 177.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...