Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

mi presento sono un felice possessore di un PX 150 E del 1982 da piu' di 15 anni, purtroppo  a causa di un brutto incidente avuto nell'ottobre 2008 la vespa ha subito un pesante danneggiamento al motore ovvero, entrambi i carter si sono spezzati (braccio che va all'attacco del telaio e zona pedivella), ma fortunatamente non ha subito importanti danneggiamenti al telaio. Ho abbandonato un po le due ruote fino a quando mi decisi di acquistare un nuovo motore per poter riprendere nuovamente la mia amata vespa. Diedi l'incarico a mio fratello, in quanto io per lavoro non abitavo vicino dove lasciai la vespa, di cercare un nuovo motore anche con miscelatore, e cosi è stato e pertanto veniva montato un nuovo motore 150 cc con miscelatore facendo la c..ta di  bucare il telaio per la famosa bolla dell'olio . Circa 3 anni fa decisi di portare la vespa dove vivo da ormai 10 anni (ovvero la regione Lombardia) e scopro con molto dispiacere le allora regole di restrizione per i motocicli  2T Euro 0 e pertanto iniziai ad adoperarmi per provvedere all'iscrizione al registro storico ma scopro con stupore che avevo su il motore VNX1M con gruppo termico 150 cc e per mancanza di tempo abbandonai il desiderio di circolare con la vespa. Quest'estate mi sono deciso a portare a termine il progetto "restauro"  e pertanto da settembre ho iniziato a smontare la vespa, mi sono messo alla ricerca di un ormai introvabile motore vlx1m senza miscelatore, ne ho trovato uno sembrava in discrete condizioni e lo pagai 300 euro. A fine ottobre ho iniziato il restauro del motore e pertanto una volta aperto ho fatto l'amara scoperta ovvero cilindro arrugginito, pistone arrugginito e incastrato nel cilindro, albero motore arrugginito, per poter smontare il gruppo termico ho dovuto rimuovere i prigionieri ed aprire i carter. Non dico l'incaz..tura nello scoprire ciò ma ormai mi ero messo in ballo, e pertanto ho deciso di cambiare i pezzi a mio parere non recuperabili se non con operazioni da tornitori (ormai introvabili). Per non portarla alla lunga ho cambiato i cuscinetti ed un albero motore nuovo, ho preso un anticipato marca Jasil, e GT DR 177.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!