Vai al contenuto

Vespa 50 hp non ingrana 4 marcia


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Intendi che devi controllare se c'è qualche interferenza tra i meccanismi del monocavo, sia al manubrio che sotto al motore dove termina.

Potrebbero ad esempio esserci dei fili elettrici del faro anteriore che interferiscono col comando del monocavo e bloccano il manettino prima che entri la quarta marcia.

A livello interno del motore, se come penso è come tutte le vespe, non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pelle ha scritto:

Intendi che devi controllare se c'è qualche interferenza tra i meccanismi del monocavo, sia al manubrio che sotto al motore dove termina.

Potrebbero ad esempio esserci dei fili elettrici del faro anteriore che interferiscono col comando del monocavo e bloccano il manettino prima che entri la quarta marcia.

A livello interno del motore, se come penso è come tutte le vespe, non dovrebbero esserci problemi.

Una cosa, questo mi succede se il motore é freddo. È normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, boh, non so cosa altro dirti. Il meccanismo del cambio è abbastanza semplice e per quanto ci capisco non mi viene in mente nulla che possa non far entrare la quarta se non un'interferenza nel monofilo. Ma non ce l'ha un registro sto monofilo? Che non l'ho mai visto di persona e non c'ho mai lavorato. Magari si è allentato e non c'è la fa a spingere la crociera sulla quarta marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guaina sotto al carter è fermata con una e clip.Il cavo al preselettore è fermato come un normale morsetto vespa integrato nel braccio del preselettore.Da controllare tutto il leveraggio interno al manubrio compreso l'attacco della guaina.Verificare che il folle del cambio coincida con quello sul manubrio ed eventualmente riallineare allentando il morsetto del cavo sul preselettore ripristinando la giusta posizione del comando manubrio serrandolo nuovamente.Controllare che il dado che regge il braccetto preselettore sia ben serrato e che non ci siano giochi strani.Controllare che il perno superiore del preselettore non si sia allentato.Controlla che il leveraggio interno del manubrio sia libero da impedimenti di vario genere in tutte le posizioni delle varie marce.Controllare fissaggio guaina sotto al carter.Controllare che la quarta effettivamente entri bene inserendola direttamente dal preselettore e che il moncone di cavo rigido che esce dal morsetto non vada a forzare da qualche parte.Verifica anche dove possibile,che la guaina del cavo non abbia subito danni o stirature.Se è tutto a posto e continua a non andare,chiama un esorcista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...