Vai al contenuto

Viaggio in croazia


Alessio Lucchisani

Messaggi raccomandati

Buongiorno sono nuovo del sito. 

Sono in possesso di una bellissima vespa P200E dell'83, io e la mia ragazza siamo appassionati di viaggi e quest'estate vogliamo iniziare il nostro primo viaggio in Vespa

Vorremmo iniziare un po easy e quindi abbiamo pensato di fare Spalato-Trieste facendo tutta la costa della Croazia in circa 15 giorni... Vorrei qualche consiglio da chi ha fatto già esperienze del genere, che controlli fare e cosa portare, sperando di fare qualcosa di più hard in futuro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Alessio ciao. Ho fatto più volte i balcani in vespa con itinerari diversi transitando anche per la Croazia. Spalato Trieste lo puoi care con tutta calma in 2 giorni, se hai 15 giorni a disposizione partendo da, Spalato potresti scendere fino in Montenegro (bocche di Cattaro) da lì risalire attraverso podgorica fino in Bosnia raggiungendo Sarajevo. Da saravejo poi potresti decidere se tornare in Croazia passando x Mostar o per Banja Luka, due itinerari con visioni diversi di panorami e culture. Se invece vuoi farti la costa facendo tappa nelle località balneari è pure un bel giro. In Croazia il costo della vita è più basso rispetto all Italia, gente tranquilla, prezzi ristoranti abbordabilissomi, per dormire potrai scegliere tra i numerosi hotel e pensioni ed una miriade di case che affittano stanze (SOBE) a prezzi bassi le puoi visitare prima di decidere di pernottsrci o meno. In Croazia la moneta è la kuna ed accettano l euro, se devi cambiare denaro s o l o uffici cambi, uffici postali e bancomat se magari scavalchi in Serbia dove la moneta è il donato sappi che in Croazia non te lo cambiano e viceversa. Per qualsiasi altra cosa contattami. tanuz2018@libero.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio,
di done sei eda dove parti?