Vai al contenuto

Rettifica 130 Polini...e il pistone???


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Tra qualche giorno porto il cilindro del mio Polini 130 in rettifica causa in vecchio danno fatto anni e anni addietro.

Fin qui tutto ok, rettifica di fiducia, prezzo onesto.

La domanda è? Che pistone mi ci faccio mettere? Nel senso che ero orientato su un Asso come l'originale ma mi pare di capire che non si trovano quasi più... Mi sono perso qualcosa? Hanno smesso di produrli???

Alternative? Vertex?

Grazie

Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Polini commercializzava con il proprio marchio i pistoni nelle due maggiorazioni consigliate, 57,4 e 57,8. In base al parere del rettificatore, cerca di trovare uno di questi che appunto erano prodotti da Asso.

Se cerchi sul web ancora qualcuno si trova in vendita. Quelli odierni che fornisce Polini, mi pare siano proprio Vertex, che non dovrebbero essere male. Ne ho usato qualcuno su rettifiche di cilindri piaggio e vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, sul catalogo di un grossista sembra che Asso fornisca ancora le misure 57 58.6 e 59, le ultime due dovrebbero essere "over bore", cioè misure superiori a quelle consigliate dal produttore del cilindro.

Sul costo ognuno fa le proprie osservazioni e conclusioni, ora come ora non monterei un polini in ghisa, dato che le alternative in alu (non spinte) ci sono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...