Vai al contenuto

PX200E Arcobaleno Elestart 1994


alexprem

Messaggi raccomandati

Ciao, ho trovato un 200 Arcobaleno Elestart del 1994, bianco, riverniciato colore originale e con motore rifatto.

Vorrei sostituire il mio P200E del '82, perfetto di meccanica, ma che necessita lavori di carrozzeria.

Chiedo a voi esperti se ne vale la pena e se il 200 Arcobaleno del 1994 da un punto di vista collezionistico e come affidabilità è valido.

 

Grazie in anticipo,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non si capisce se scambi l'una con l'altra o se vendi la tua per acquistare l'arcobaleno. In caso di scambio dipende dalle condizioni di entrambe per valutare se ti conviene, in assoluto l'Arcobaleno (secondo me) è migliore, versione più moderna con qualche miglioria sia meccanica che di telaio (baule più grande, bloccasterzo e chiave accensione integrate, tachimetro più grande, anche il cambio è migliorato). In definitiva come vespa sceglierei sempre l'arcobaleno, come convenienza dell'operazione invece dipende, come ripeto, dalle condizioni generali dei due mezzi e da quanto eventualmente intendi spendere per sistemare l'una o l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto @Francesco GTR, tutto dipende dalle condizioni, sicuramente sai cosa lasci. La serie Arcobaleno è leggermente meglio, ha l'indicatore di carburante (ma rubinetto senza riserva, e se fa come il mio arcobaleno 125 quando inizia a segnalare la riserva tempo 10km e sei a piedi... sicuramente da rivedere in fase di prossiamo restauro..) ma molto dipende da come è stata trattata in passato. Se fai un restauro completo allora un mezzo vale l'altro, per quanto riguarda il valore collezionistico ovviamente i primi serie valgono di più' di quelle successive. Ma ormai i prezzi delle 200 hanno raggiunto valori estremi, roba che dieci, quindi anni fa o poco più' ti tiravano quasi dietro..

Se proprio devi cambiare, scegline uno con miscelatore, soprattutto se lo usi per turismo, cosi non hai la palla di portarti dietro l'olio per fare la miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...