Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao, ho trovato un 200 Arcobaleno Elestart del 1994, bianco, riverniciato colore originale e con motore rifatto.

Vorrei sostituire il mio P200E del '82, perfetto di meccanica, ma che necessita lavori di carrozzeria.

Chiedo a voi esperti se ne vale la pena e se il 200 Arcobaleno del 1994 da un punto di vista collezionistico e come affidabilità è valido.

 

Grazie in anticipo,

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non si capisce se scambi l'una con l'altra o se vendi la tua per acquistare l'arcobaleno. In caso di scambio dipende dalle condizioni di entrambe per valutare se ti conviene, in assoluto l'Arcobaleno (secondo me) è migliore, versione più moderna con qualche miglioria sia meccanica che di telaio (baule più grande, bloccasterzo e chiave accensione integrate, tachimetro più grande, anche il cambio è migliorato). In definitiva come vespa sceglierei sempre l'arcobaleno, come convenienza dell'operazione invece dipende, come ripeto, dalle condizioni generali dei due mezzi e da quanto eventualmente intendi spendere per sistemare l'una o l'altra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto @Francesco GTR, tutto dipende dalle condizioni, sicuramente sai cosa lasci. La serie Arcobaleno è leggermente meglio, ha l'indicatore di carburante (ma rubinetto senza riserva, e se fa come il mio arcobaleno 125 quando inizia a segnalare la riserva tempo 10km e sei a piedi... sicuramente da rivedere in fase di prossiamo restauro..) ma molto dipende da come è stata trattata in passato. Se fai un restauro completo allora un mezzo vale l'altro, per quanto riguarda il valore collezionistico ovviamente i primi serie valgono di più' di quelle successive. Ma ormai i prezzi delle 200 hanno raggiunto valori estremi, roba che dieci, quindi anni fa o poco più' ti tiravano quasi dietro..

Se proprio devi cambiare, scegline uno con miscelatore, soprattutto se lo usi per turismo, cosi non hai la palla di portarti dietro l'olio per fare la miscela.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...