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Passaggio storicità fmi


Immortalex

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Ciao, scusami ma noto una certa confusione di idee nel tuo messaggio. Se la vespa è iscritta al Registro storico FMI con la tua tessera FMI Member e la tua registrazione accedi al sito, chiedendo l'aggiornamento del certificato storico (20€) con i tuoi dati.

Per essere certificata FMI la vespa deve presentare tutte le caratteristiche originali di fabbrica.

Ciao. Clafo.

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Vai sul sito dell'FMI e segui la procedura: https://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico/servizi-per-moto-gia-iscritte/

La vespa dev'essere identica a come appare nella foto già in possesso all'FMI, altrimenti devi iniziare un'altra procedura e, naturalmente, la sella edil colore devono essere originali.

Ciao, Gino

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Fondamentalmente agevolazioni per l'assicurazione RCA e anche per le limitazioni al traffico euro zero in qualche città.

Se poi fai l'omologazione, che è tutta un'altra faccenda rispetto al CRS, il mezzo assume un certo valore poiché l'omologazione è sinonimo di mezzo restaurato per lo meno in maniera ottima se non eccellente. In questo caso ci dovrebbero essere anche degli aiuti da parte di ASI o della compagnia assicurativa in caso di sinistro per riconoscere la corretta entità del danno.

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10 ore fa, pelle ha scritto:

Fondamentalmente agevolazioni per l'assicurazione RCA e anche per le limitazioni al traffico euro zero in qualche città.

Se poi fai l'omologazione, che è tutta un'altra faccenda rispetto al CRS, il mezzo assume un certo valore poiché l'omologazione è sinonimo di mezzo restaurato per lo meno in maniera ottima se non eccellente. In questo caso ci dovrebbero essere anche degli aiuti da parte di ASI o della compagnia assicurativa in caso di sinistro per riconoscere la corretta entità del danno.

Quoto, ma l'omologazione è solo FIVA, tramite ASI, e per ottenerla il veicolo deve superare un severo esame fisico durante una seduta d'omologazione con, generalmente, 3 esperti.

Ciao, Gino

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Esatto, una quindicina di anni fa ho omologato una Citroen 2CV e veramente vanno a guardare anche sotto i tappetini. L'omologazione me la rilasciarono ma annotarono due o tre cose che non gli andavano bene.

Quando l'ho rivenduta però è stato più facile e anche il concessionario al quale la lasciai ebbe poco da dire.

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