Vai al contenuto

Ape non va affatto bene


Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo del forum ed apro una nuova discussione perchè in altre non ho trovato gli stessi sintomi del motore che ho notato io.

L'ape in questione monta 102 polini,19 e gianelli a banana, sin da quando l'ho comprata ho sempre trovato il filtro dell'aria sporco di miscela e perciò ho preferito usarlo senza spugna. (Valvola danneggiata??)

Delle volte (raramente) mi capita che dopo un rettilineo lungo quando mi fermo il motore salga di giri in maniera incontrollata, per fermare ciò lascio semplicemente la frizione.(aspira aria da qualche parte??)

Altro problema che mi ha portato a sbattere la testa al muro è la difficolta con la quale s'accende fuori casa (in garage sempre al primo colpo) e a volte proprio non si accende col motorino, ma si riesce solo a spinta.(carburazione??)

Ieri mi è capitato proprio che non si accendesse e sono riuscito solamente tirando l'ape con il furgone finché non s'è accesa. Nel viaggio però il motore era zoppo, non prendeva giri e aveva pochissima coppia e delle volte si "spegneva" per alcuni secondi.(accensione)

Dalla mia inesperienza ho dedotto quindi che è da rifare praticamente tutto (valvola, tenuta carter, carburazione, accensione) secondo qualcuno di più esperto c'è una causa unica o devo smontare ogni pezzo, controllarlo ed eventualmente sostituirlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...