Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie x avermi accettato. Ho un problema apparentemente irrisolvibile, sulla mia bellissima Vespa rally elettronica del 77:
Con le luci accese, non funziona il clacson; il meccanico, dopo aver fatto alcuni tentativi, mi ha risposto che " non si può fare niente". Non credo che sia vero, anche perché, non passerebbe una eventuale accurata revisione. 
Qualcuno, molto esperto conoscitore, può aiutarmi? Grazie anticipatamente e mi scuso nell'eventualità si tratti di argomento già trattato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Ciao, cambia meccanico che è meglio……. questa è la dimostrazione che di Vespa non ne capisce assolutamente nulla. Come dice  Archimede controlla i collegamenti. Aggiungo che la linea deputata al funzionamento del clacson e delle luci di profondità è la stessa quella da cui esce il filo verde, fai un controllo su come questo è collegato e controlla che questa bobina non sia rovinata.

Per controllare se la bobina funziona, stacchi il filo verde che esce dallo statore nella scatola bassa tensione, metti in moto, multimetro su corrente alternata filo rosso su filo verde filo nero sul carter, metti in moto e col motore a regime deve risultare una voltaggio di circa 7 volt in C.A.

Francesco  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...