Vai al contenuto

Polini 177 non regge il minimo


Messaggi raccomandati

Ciao.

Ho una vespa px dell'82 ieri ho montato su il motore Polini 177 ma non riesce a tenere il minimo... La mia configurazione è: 

Massimo 112

Minimo 48:160

Il motore con l'aria tirata funziona che è una meraviglia ma appena la tolgo si abbassa subito di giri e se non do qualche sgassata(a fatica) si spegne...

Aiutooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
6 minuti fa, pelle ha scritto:

Controlla bene che il carburatore non aspiri aria.

Poi: prima di montare il 177 il motore andava bene?

Sì il motore andava bene ma era un altro blocco quindi ci combinava poco, comunque ieri sera alla fine mi reggeva il minimo, ma oggi non lo regge di nuovo... Ci sto impazzando...

Ieri ho comprato il Tubo di Aspirazione nuovo e ho sistemato la vite dell' aria ed è partito oggi ho riprovato e riprovato ma va solo con l'aria tirata o senza aria ma tenendola su di giri con dei colpetti di gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Codesto è sintomo che aspira aria. Se il carburatore è a posto, potrebbe essere il paraolio lato volano o quello lato frizione.

Se dipende da quello lato frizione, la vespa fuma come un treno a vapore.

Se è quello lato volano, non ti accorgi di nulla tranne un po' di olio attorno al cono del volano. Per scagionare ogni dubbio ti conviene sostituire quello lato volano che ci voglio dieci minuti e costa due euro. Smonti il volano, togli lo statore (segnando prima con una tacca per poi rimetterlo come era), infili un cacciaviti piano tra albero motore e tiri fuori il paraolio. Occhio a non rigare il volano.

Poi rimetti il paraolio nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...