Vai al contenuto

Ape non prende giri


Messaggi raccomandati

Ho un ape 102 polini, pignione 16 denti, 19 e gianelli a banana. In questi giorni ho smontato il carburatore per una pulizia (si era ostruito il getto del max.) E dopo aver rimontato tutto ho mettere un getto 88 dall'82 che montavo in precedenza. In folle il minimo va apparenremente bene ma come sgaso non prende i giri in maniera regolare (fa anche dei leggeri rumori strani dallo scarico) e tenendo il gas spalancato i giri non salgono molto. Provandola su strada praticamente non ha coppia e non prende giri. Ho tolto il filtro dell'aria e il carburatore sembra lavorare bene se non fosse che accellerando ritorni in dietro una modesta quantità di miscela. Ho anche cambiato candela per scaramanzia ma niente. Ora io non so cosa possa essere e gli unici sospetti che ho sono: 1) accensione che mi fa qualche scherzo strano 2) valvola danneggiata.

(Da quando ce l'ho ho notato che il filtro aria è spesso pieno di miscela ma da qualche mese la situazione è peggiorata)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
16 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

 passare da 82 a 88???  poi non prende i giri...se non hai raccordato e anticipato l'albero e il filtro è originale 82 è anche troppo..

Il filtro non è l'originale e con l'82 era carburata (ho fatto il test della candela non era mai bagnata). Ho provato anche l'85 ma il minimo lo teneva solo con l'aria tirata e quando prendeva giri (non ne prendeva tanti) non scendeva (non come quando aspira aria perchè mi è già capitato e sembra che il motore "impazzisca" mentre in questo caso rimane medio-alto e basta)finché non tiravo l'aria. Ma la cosa che più mi ha lasciato spiazzato è la mancanza di potenza che era giusto da muoversi in prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...