Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, posseggo una pk50s e per rendela un po' più veloce ho acquistato un blocco completo di una pk125. Ora il problema è che lo statore sel blocco 50 ha 4 fili invece lo statore del 125 ha 3 fili.

Posso spostare lo statore, il volano e la centralina da un blocco all'altro?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Penso che la cosa più veloce e pratica da fare è mettere lo statore della 50 al posto di quello della 125.

Hanno lo stesso numero di poli?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per la celere risposta,

Il 50 ha 4 poli  e il 125 ha 3 poli.

Se dovessi invertire il tutto, funzionarebbe tutto regolarmente?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente mettere lo statore ed il volano 4 poli sul motore 125 ma attento alla posizione dello statore.Da 50 a 125 cambia di qualche mm.L'ideale sarebbe avere una stroboscopica per metterla a punto come si deve.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco infatti ti volevo dire che puoi mettere anche il volano della 50 sul 125 che tra l'altro è più leggero.

Concordo con verifica anticipo con stroboscopica.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che non posseggo la stroboscopica potrei prendere come riferimento la posizione del pickup della dello statore della 125 e poi rispettare la stessa posizione con lo statore della 50.

Ha senso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

attenzione la pk50s  se prima serie è cono 19  e volano e statore 4poli   se la 125 è cono 20   ci sono dei problemi   perchè lo statore è 6 poli  e il volano 125 non va sullo statore 4 poli..  se invece hai cono 20 sia sul 50 che sul 125 devi invertire statore e volano della 50 sul blocco 125 e fare la fase con strobo,

se il 50 è cono 19 e il blocco 125 è 20  occorre modificare i collegamenti e cambiare le lampade luci da 6 a 12v

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver controllato i coni sono uguali. Ora ho provato a invertire gli statori.

La bobina nera del 50 si trova in una posizione differente rispetto a quella del 125.

C'è qualcosa di sbagliato?

 

 

20200326_162749.jpg

20200326_162856.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è normale  sono diversi gli statori e i volani  , basta mettere anche il volani della 50  e via; per controllare la fase  se monti anche la centralina della 50 va controllata  con la strobo a 5000 giri  che corrisponda il segno del volano con quello del copriventola regolazione anticipo con statore pk s - Elettrica ed Elettronica ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti


Perfetto. Grazie non appena si sistema la situazione acquisterò la strobo.

Qualcuno magari l'ha già fatta in casa...sarei curioso

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si li ho visti ma mi sono ripromesso di non comprare nulla all'infuori dell'indispensabile.

Comunque dopo aver montato il blocco sotto la vespa....non si mette in moto.

La scintilla c'è ma niente non parte, proverò a cambiare la miscela dato che è un pò vecchia e vedremo.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio

Avrei bisogno di un consiglio. La vespa proprio non vuole partire. Per escludere problemi elettrici ho messo un po di miscela direttamente sul pistone ed è partita al primo colpo, poi ho concentrato le mie attenzioni al carburatore che ho ripulito con benzina ma niente non ne vuole sapere.

Potrebbe esserci qualche problema di sfiato sul collettore?

Grazie a chi mi risponderà

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di passaggio di miscela, quindi carburatore o aspira aria da qualche parte. I getti del carburatore sono di ottone, quindi per pulirli li puoi mettere direttamente nell’acido, non succede nulla tranne che vengono puliti. Ovviamente poi vanno lavati per bene. Controlla poi tutte le guarnizioni del carburatore..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...