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restauro VNX1M


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Salve a tutti, 

vi chiedo aiuto nel restauro del mio motore PX del 1996 VNX1M

1) posizione del paraolio albero cambio: il paraolio è interno al carter, mi aspettavo di trovarlo dal lato opposto, dove trovo invece una specie di ghiera metallica. 

2) la frizione era fissata all'albero motore con un dado e una rondella "normale"...anche qui mi aspettavo di trovare il dato "speciale" e la rosetta con lembi pieghevoli. Non corre il rischio di allentarsi così?

3) cilindro e, soprattutto, pistone sono graffiati. Il motore quando lo ho smontato funzionava, che mi consigliate di fare? dare una ripulita e provare a rimontarlo? o è meglio tagliare la testa al toro e sostituirlo? in caso pensavo ad un 177 DR, che mi pare di capire sia un cilindro che non si porta dietro nessuna modifica alla configurazione attuale del motore/carburatore/lavorazioni.

4) qualcuno ha a disposizione gli esplosi?

Come mi consigliate di procedere per il restauro alla luce dei punti sopra?
Grazie mille a tutti

Michele

 

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