Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho una 125 super del '65 bianca e sono il secondo proprietario... il primo proprietario abita nel mio stesso paesino e lo conosco bene. 

La vespa ora è in fase di restauro e sono al punto della verniciatura; so che nei cataloghi il colore per questa vespa è il verdolino, ma io e il vecchio proprietario siamo altrettanto sicuri che questa vespa uscì dalla fabbrica di colore bianco ("sporco").  

Dato che voglio mantenerla del suo colore di uscita originale, vorrei sapere se qualcuno conosce il codice Max Mayer di quel bianco. Grazie in anticipo

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, la 125 Super come altri modelli di quell'epoca usciva in un'unica colorazione Verde Chiaro codice colore 1.298.6303 fondo carrozzeria Nocciola 3000 M e cerchi ruote , copri ventola, tamburi freno, mozzo anteriore e forcella Alluminio 1.268.0983.

I proprietari si sbagliano sul colore se non mi credi :

000001052807_2.jpg.f644eba80381b0c8ff371cc538cc3829.jpg

Vai a vedere anche qui ma il colore della foto è sbagliato, come molte immagini tratte da di Vespa Tecnica:

https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=221

Francesco

Modificato da Franzpero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco grazie per la risposta

ma perchè anche la super che c'è nella foto aprendo il tuo link è bianca? 

il fatto è che conosco il primo proprietario ed è un tipo molto preciso, e lui l'ha comprata NUOVA nel '65  con il colore bianco!!!

è possibile che Piaggio faccia una vespa di un colore differente magari per 500-1000 esemplari?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Super nella foto di Franz mi pare con un colore errato, quello invece della foto di vespa tecnica è corretto, ed è il suo verde 303, che però in foto in alcune condizioni di luce forte puo' sembrare molto più chiaro tendente al bianco.

L'unica colorazione disponibile nel 65 era quella, il risultato è questo che puoi vedere in foto qui sotto e come si nota, anche qui, data la luce sembra bianco...ma confrontandolo con il px bianco sullo sfondo, si vede che non è proprio così.

 

super 125 gr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti foto della tua vespa, quella che ho postato io, e la Super di un mio amico compagno di viaggi, verniciata con maxmayer codice Piaggio 303.

Il biancospino è stato l'unico bianco disponibile su alcune versioni di vespa fino agli inizi degli anni 80, l'altro colore che poteva sembrare un bianco era il Grigio biacca, esclusivo però per la sola GS160.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 31/3/2020 in 20:29 , Luca Oneto ha scritto:

Buonasera, ho una 125 super del '65 bianca e sono il secondo proprietario... il primo proprietario abita nel mio stesso paesino e lo conosco bene. 

La vespa ora è in fase di restauro e sono al punto della verniciatura; so che nei cataloghi il colore per questa vespa è il verdolino, ma io e il vecchio proprietario siamo altrettanto sicuri che questa vespa uscì dalla fabbrica di colore bianco ("sporco").  

Dato che voglio mantenerla del suo colore di uscita originale, vorrei sapere se qualcuno conosce il codice Max Mayer di quel bianco. Grazie in anticipo

Luca

Buonasera a tutti. Mi chiamo Enzo (mi sono presentato poc'anzi). Anche io posseggo una Super 125 di colore bianco. Sono il terzo proprietario. Il precedente ha ridipinto la vespa in base al colore al quale l'aveva presa a sua volta. Anche a me avevano detto che sarebbe dovuta essere verde, ma oramai credo che qualche bianco sia scappato fuori...

IMG_20200430_103746.jpg

IMG_20200430_103812.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo, da quello che ho capito informandomi e sapendo che anche la mia vespa è stata riverniciata alla buona negli anni, ne deduco che anche nel 65 è stata verniciata del suo verde originale.

Essendo cosi tendente al bianco, con le successive riverniciature è stata portata al colore bianco, che non è il suo originale.

Quindi io l'ho fatta riverniciare con il suo verde dell'epoca per avere una vespa più originale possibile

Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luca Oneto ha scritto:

Ciao Enzo, da quello che ho capito informandomi e sapendo che anche la mia vespa è stata riverniciata alla buona negli anni, ne deduco che anche nel 65 è stata verniciata del suo verde originale.

Essendo cosi tendente al bianco, con le successive riverniciature è stata portata al colore bianco, che non è il suo originale.

Quindi io l'ho fatta riverniciare con il suo verde dell'epoca per avere una vespa più originale possibile

Un saluto 

Anche se a me piace questo colore, mio malgrado dovrò riverniciarla di verde. La vespa è radiata d'ufficio e devo quindi rifare tutta la trafila burocratica per la messa in strada. Se FMI potesse sorvolare sul colore ne sarei felice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...