Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.. io ho la fortuna di avere una GS 150 del '57..ma devo dire che mi viene un po difficile usarla... in poche parole quando accelero la vespa vibra parecchio..e sento tantissime vibrazioni sulle mani..e quindi diventa molto difficile guidarla per tanto tempo...sono vibrazioni fine, cioè se mi guardo la mano mentre guido sembrerebbe che neanche vibri... ma credetemi dopo 3-4 minuti di marcia devo fermarmi per far riposare le braccia.... qualcuno ha lo stesso problema? sapete come risolverlo?

IMG_20190321_180033.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Le vibrazioni son diffuse nelle vespe. Spesso dipendono da albero motore sbilanciato, ruotato o cuscinetti di banco andati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, le vibrazioni le senti anche da fermo od anche in marcia? Poi che lavori hai fatto sulla vespa?

Francesco

Le sento molto di più in marcia.. x i lavori non lo so di preciso xké li ha fatti il precedente proprietario, deceduto prima del mio acquisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pelle ha scritto:

Le vibrazioni son diffuse nelle vespe. Spesso dipendono da albero motore sbilanciato, ruotato o cuscinetti di banco andati.

Ok.. non so il meccanico a me ha detto Ke non sa cosa fare .. oltre a cambiare meccanico, cosa faresti tu al mio posto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, pensiamo prima alle cose semplici i silent block li ha cambiati, col tempo la gomma si secca ed non smorzano più le vibrazioni del motore.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente i silent block da controllare.. ma le gs 150 soffrono di disallinemento dell'asse di accoppiamento albero motore sopratutto se si sostituisce la biella  su  alberi dove il vecchio asse era del tipo scanalato.. pertanto un altro controllo e da fare  prima sulla periferia del volano con comparatore   (togliento solo la ventola) poi sul cono ..che non deve essere superiore a 2/100mm. 

ovvio che i cuscinetti di banco devo essere ok

altra causa delle vibrazioni puo' essere dovuta al gioco biella eccessivo sia sul piede che nella testa .. controllare sopratutto il gioco spinotto /bonzina..

se la vespa in questone è targata bg e in vendita su subito.it , ci sono delle altre foto del motore che monta

una bobina vespa 50 , sospetto che sia stata tolta la batteria e che il livello del restauro è tutta una conseguenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti