Vai al contenuto

Vespa 50 N - Come aumentare la velocità?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Ho una Vespa 50 N a 3 marce del 1989. L'ho recentemente restaurata: pezzi originali adesso e nuovi. Raggiunge però la velocità max di ca. 30 km/h. Vorrei fare qualche "piccola" modifica (es. sostituzione marmitta,...) per aumentare la velocità senza dover cambiare la cilindrata. Ringrazio tutti per i suggerimenti. Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se la vel max è 30 km/h   devi prima sostituire la curva con lo strozzo con una libera.. e aumentare il getto max di 2 -3 punti..

se invece la curva è gia quella libera e il motore appena rifatto non supera i 30 km/h .... ..la 50 n con curva libera raggiunge i 45 km/h ( con marmitta pulita originale..ovvio)

ultimanente ho montato un cilindro originale ape 50 3 travasi su 50n con pignone da 16 e rinforzato la frizione  e ottenuto 55 km/h e si difende bene anche in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • maxxx ha cambiato il titolo in Vespa 50 N - Come aumentare la velocità?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...