Vai al contenuto

Consigli motore 102cc e marmitta originale


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei chiedere un parere per quanto riguarda il motore della mia vespa. Io ora monto un 102cc Polini con marmitta espansiva Polini e campana 22/63 (ma sto pensando di prendere la 24/72) e carburatore 19/19. Per questioni di originalità e di legge, cosa cambia se mettessi la marmitta originale, che credo sia il padellino sito plus (giusto?), alla mia vespa con questi pezzi? Che conseguenze potrei avere? Non avrò solamente le prestazioni migliori (cosa che poco m'interessa) o potrei avere anche dei problemi (guasti) al motore? Premetto che la userei solo d'estate la vespa e nemmeno troppo...

Grazie in anticipo a tutti! 

Modificato da JACKINS
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Grazie mille! 

1 ora fa, Dodo ha scritto:

“Strozzi” il motore e niente di più. Quindi in definitiva ti va meno la Vespa, tutto qui. Nessun danno collaterale. 

Quindi posso stare tranquillo che non faccio danni al motore? Va solo meno la vespa? 

Grazie mille anche a te Archimedematelica ma vorrei mettere l'originale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che Vespa è? Se special o precedenti se metti il collettore originale ti fermi a 40-50 km/h anche col 102. Metti almeno il collettore senza strozzatura, così ti fa almeno 60-65.

Comunque non si rovina nulla. Per farti capire: è come avere un enorme serbatoio pieno di acqua e un minuscolo foro di uscita. Non è che non ci esce acqua, ci esce ma ci vuole tanto tempo per svuotarlo. Se ci fai in foro più grande (se metti uno scarico che libera meglio il motore) il serbatoio si svuota prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la 24/72, per la marmitta,per passare inosservato con un rumore nella norma e senza mortificare troppo le prestazioni, la soluzione migliore è la siluro Sito tipo et3 (codice0238) come consigliato da Archimede.

Se proprio vuoi vanificare il tutto... allora padellino Sito (codice 0208) che risulta anche omologato per v5b3t.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...