Vai al contenuto

Posso montare un pignone drt z 22 con la campana della 21/76?

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una vespa 50 special con un 102. Monta campana 21/76, sulle salite è perfetta, manca un po' di allungo in pianura, le marce sono corte. Ho trovato su internet un pignone chiamato drt z 22, è possibile montarlo con la mia campana per avere quel pelo di allungo che mi serve? Non ho molta voglia di riaprire il motore e cambiare i rapporti, quindi preferivo evitare. Grazie. Pignone DRT Z:22 per rapporti primaria 24-72 DENTI DRITTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Avevo letto anche io cercando tra le altre discussioni che andava bene per la 24/72. Però sul sito dove si può acquistare il pignone da 22 https://www.vespatime.com/it/ingranaggi-primaria-vespa/1075-pignone-drt-z22-per-rapporti-primaria-24-72-denti-dritti-drt.html scorrendo in giù su "dettagli" è riportata la seguente frase: "I pignoni DRT permettono di ALLUNGARE-ACCORCIARE tutto il rapporto del cambio. Il mudulo del dente progettato permette l'installazione del pignone su TUTTE le campane rapporti primarie in commercio"...

Qualcuno sa quindi se è vero o no? Se è compatibile con la primaria DD della 21/76?

Link al commento
Condividi su altri siti