Vai al contenuto

Carburazione special, minimo accelerato e va meglio con aria tirata


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho una vespa 50 special con un 102. Come carburatore monta un 19/19 (intanto specifico che monta un getto max 88 e il filtro malossi senza la spugna). Ci sono dei problemi di carburazione penso: quando accelero la moto fa fatica a tornare al regime minimo, rimane accelerata, soprattutto dopo "lunghi" tratti dove do gas, il minimo rimane alto e fa molta fatica a tornare a livello normale. Questo, leggendo qua e là, mi ha fatto pensare ad un infiltrazione d'aria.. Dopo i dovuti controlli però non sembra quella la causa. Un altro sintomo è che quando sono a manetta e tiro l'aria la vespa tira di più, da un ulteriore accelerata. Dopo un po' a manetta se chiudo all'improvviso il gas accade anche che per un momento la vespa continua ad andare come se avessi la manopola ancora girata.. Questi problemi li ho risolti lasciando il minimo a 0, ma è una rottura di palle che per tenerla accesa devo per forza accelerare io.. Qualcuno mi può aiutare o dare qualche consiglio? Grazie in anticipo 😢 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 Se hai controllato il serraggio del collettore, che la guarnizione sia montata bene, che nel collettore sia presente la guarnizione in feltro di battuta al carburatore, e quest'ultimo sia pulito e con guarnizioni integre, l'aspirazione aria potrebbe venire dal paraolio lato volano, oppure dalla testa del cilindro non serrata bene (secondo le indicazioni del produttore) oppure che non siano perfetti i piani di appoggio testa-cilindro.

Per il secondo sintomo, metti la spugna nella scatola filtro malossi, e riprova. Se lo fa lo stesso, devi mettere un getto del max più grande. MA...prima devi risolvere il primo sintomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...