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problema aspirazione olio cambio vespa px.


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ho da poco rifatto il mio motore del px, è il 10 motore large che rifaccio, mai avuto problemi di questo tipo... 

ho revisionato il motre del mio px in vista della stagione dei viaggi estivi in vespa, andando a sostituire tutti i cuscinetti che erano ormai andati. ho di conseguenza cambiato paraoli sia banco che mozzo. sto uscendo pazzo con il paraolio lato frizione. la prima volta che ho rimontato il motore ho montato quello con la spalla in viton, che mi ha portato tantissimo problemi di aspirazione, sia di aria che di olio. ho deciso quindi di smontare e montare un corteco blu, rimontato il tutto gira bene, il minimo è regolare e sale e scende di giri in maniera rapida senza fare borbotti, MA HO SEMPRE IL C****O DI PROBLEMA DELL'ASPIRAZIONE DELL'OLIO.  io solitamente metto 300 ml di olio 80/90 minerale, il vespone lo aspira e si stabilizza intorno a 150/160 ml, girando poi senza più far fumo. non ho più intenzione di aprire il blocco o addirittura cercare una coppia di carter. voi cosa mi consigliate? a che rischi vado in contro a girare in questa situazione?

 

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Il 24/4/2020 in 09:35 , andreavespa2002 ha scritto:

no, è questo quello che mi fa uscire pazzo, la vespa oltre il tirare olio è perfetta. minimo regolarissimo e motore fluidissimo🤷‍♂️

 

io avevo il problema opposto...olio non lo consumava ma sentivo aspirare..infatti era il paraolio lato frizione

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  • 1 mese dopo...

Puoi dire al guru torinese che se monterai i paraoli in viton(quelli di colore marrone)non avrai piu quel problema per un bel pò.Li uso e li monto da qualche anno su tutti i mezzi che mi passano tra le mani,sempre perfetti.Costano una manciata di euro in piu rispetto a quelli blu ma sono decisamente migliori.

 

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Vi ringrazio per l'info... Credo che a questo punto farò la stagione così e nel frattempo troverò un nuovo guru. Grazie infinite 

Anzi se qualcuno ha un nome di qualcuno in Torino che può fare questo lavoro a fine stagione ne sarei contento 

 

Modificato da Matteo Poltronieri
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Aggiornamento. In preparazione ad un escursione fatta lunedì avevo caricato olio cambio. Ho visto stasera che c'è una piccola chiazza di olio sotto la vespa... Forse sono fortunato e nn devo aprire? Gli altri paraolio li potrei sostituire anche io che ho un poco di manualità? Servo attrezzi particolari? 

 

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