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ho da poco rifatto il mio motore del px, è il 10 motore large che rifaccio, mai avuto problemi di questo tipo... 

ho revisionato il motre del mio px in vista della stagione dei viaggi estivi in vespa, andando a sostituire tutti i cuscinetti che erano ormai andati. ho di conseguenza cambiato paraoli sia banco che mozzo. sto uscendo pazzo con il paraolio lato frizione. la prima volta che ho rimontato il motore ho montato quello con la spalla in viton, che mi ha portato tantissimo problemi di aspirazione, sia di aria che di olio. ho deciso quindi di smontare e montare un corteco blu, rimontato il tutto gira bene, il minimo è regolare e sale e scende di giri in maniera rapida senza fare borbotti, MA HO SEMPRE IL C****O DI PROBLEMA DELL'ASPIRAZIONE DELL'OLIO.  io solitamente metto 300 ml di olio 80/90 minerale, il vespone lo aspira e si stabilizza intorno a 150/160 ml, girando poi senza più far fumo. non ho più intenzione di aprire il blocco o addirittura cercare una coppia di carter. voi cosa mi consigliate? a che rischi vado in contro a girare in questa situazione?

 

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ma se togli lo sfiato frizione e tieni il dito sul foro mentre sgassi lo senti aspirare ?

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10 ore fa, pg69 ha scritto:

ma se togli lo sfiato frizione e tieni il dito sul foro mentre sgassi lo senti aspirare ?

no, è questo quello che mi fa uscire pazzo, la vespa oltre il tirare olio è perfetta. minimo regolarissimo e motore fluidissimo🤷‍♂️

 

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Il 24/4/2020 in 09:35 , andreavespa2002 ha scritto:

no, è questo quello che mi fa uscire pazzo, la vespa oltre il tirare olio è perfetta. minimo regolarissimo e motore fluidissimo🤷‍♂️

 

io avevo il problema opposto...olio non lo consumava ma sentivo aspirare..infatti era il paraolio lato frizione

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Diciamo che è come farsi curare il cancro da un'estetista.Impossibile.Se è il paraolio,apri,revisioni le 3 cose di rito e richiudi.Pronto per altri millemila km in sella alla tua vespa.

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Ma cavolo... Nn avrei alcun problema a farlo fare ma un guro Torinese delle vespe dice che dopo poco potrebbe benissimo ripresentarsi io problema per via delle benzine di oggi che sono differenti da quella rossa che vi era una volta 

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Puoi dire al guru torinese che se monterai i paraoli in viton(quelli di colore marrone)non avrai piu quel problema per un bel pò.Li uso e li monto da qualche anno su tutti i mezzi che mi passano tra le mani,sempre perfetti.Costano una manciata di euro in piu rispetto a quelli blu ma sono decisamente migliori.

 

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Vi ringrazio per l'info... Credo che a questo punto farò la stagione così e nel frattempo troverò un nuovo guru. Grazie infinite 

Anzi se qualcuno ha un nome di qualcuno in Torino che può fare questo lavoro a fine stagione ne sarei contento 

 

Modificato da Matteo Poltronieri

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Aggiornamento. In preparazione ad un escursione fatta lunedì avevo caricato olio cambio. Ho visto stasera che c'è una piccola chiazza di olio sotto la vespa... Forse sono fortunato e nn devo aprire? Gli altri paraolio li potrei sostituire anche io che ho un poco di manualità? Servo attrezzi particolari? 

 

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Inizia a cercare dov'è l'eventuale perdita e poi se ne può parlare.A seconda del modello di vespa e da dove perde olio,può essere anche facile porre rimedio.

 

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