Vai al contenuto

motore v32m problemi di corrente


carcioffa

Messaggi raccomandati

Salve, ho una vespa v33t del 52 con problemi di corrente.

Il motore della vespa è stato restaurato da poco e per quanto riguarda lo statore, bobine ecc... è stato sostituito tutto. La vespa andava egregiamente poi dopo una breve sosta, non è ripartita.

La corrente non arrivava per cui ho smontato lo statore e, dopo aver sostituito un cavo che era leggermente sbucciato, la vespa è ripartita. Il tempo di pulire il carburatore e non è più ripartita!! .... la corrente arriva ma senza scintilla con candela montata. Ho cambiato punte, condensatore ma nulla, e nell'effettuare i vari controlli e verifiche ho notato  che l'isolante di plastica o bachelite dei perni che fissano le puntine e la piastrina, su cui è montata la parte fissa delle punte, era rovinato per cui  volevo cambiarlo. Cosa posso utilizzare per sostituire queste parti visto che non si trovano già fatte? C'è qualche silicone? Grazie

provo a spiegarmi meglio con delle foto. 

P.s. La bachelite che sta nella parte inferiore della piastrina, l'ho sostituita io, ricavata da una scheda di un pc (carteggiata per eliminare tutti i contatti e la patina di rame)

 

isolante.jpg

isolante2.jpg

IMG_20200423_195108.jpg

WhatsApp Image 2020-04-21 at 17.29.13.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-21 at 17.29.25.jpeg

Modificato da carcioffa
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...