Vai al contenuto

GT 177 su PX 150 dubbi


Messaggi raccomandati

Buongiorno amici, suo mio px 150 del 2005 vorrei montare un GT 177 (Polini o Malossi). Solo GT, nient'altro, tanto per avere un po' di spinta nelle salite. Il mio dubbio è il seguente: mi dicono, smentite se avete notizie certe, che in quell'anno hanno cominciato a usare alberi motori indiani non proprio di buona fattura, e che mal sopportano elaborazioni anche soft

Modificato da H600ag
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Tutto dipende da come sono messi i cuscinetti. Se metti solo cilindro credo che puoi andare tranquillo. Su Polini e Malossi devi raccordare, altrimenti non rendono al 100%, se non vuoi fare nullla se non sostituire cilindro e basta vai di DR o Pinasco, poi devi sostituire i getti al carburatore e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dodo ha scritto:

Tutto dipende da come sono messi i cuscinetti. Se metti solo cilindro credo che puoi andare tranquillo. Su Polini e Malossi devi raccordare, altrimenti non rendono al 100%, se non vuoi fare nullla se non sostituire cilindro e basta vai di DR o Pinasco, poi devi sostituire i getti al carburatore e sei a posto.

Grazie 1000 per le info. La vespa la uso da poco più di un anno. Ha all'attivo 45.000. È stata scatalizzata circa una decina di anni fa ma credo che i getti non siano mai stati cambiati (l'ha sempre usata mio padre). Sinceramente i carter non li vorrei toccare. Per il GT vorrei prendere Polini o Malossi perché sono italiani. I Dr mi dicono siano cinesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I DR e Pinasco sono gli unici che rendono quasi al 100% anche senza lavorare i carter. Tutti gli altri per rendere al 100% delle loro possibilità hanno bisogno di lavorazioni. Poi sta a te decidere cosa vuoi fare, però, a parer mio, prendere un cilindro maggiorato e farlo lavorare quasi come un originale è tempo e soldi buttati via. Sicuramente troverai dei benefici, ci mancherebbe, ma non ti rende come dovrebbe. Tutto qui. Poi, "trallaltro", i DR si montano da decenni e sono noti proprio per la loro lunga durata pari quasi ad un originale Piaggio. Certo, meno prestazioni rispetto a tutte le altre marche sopra menzionate (ma ovviamente più' potente dell'originale Piaggio), un pò più' rumorosi al minimo, ma quello che perdi in potenza lo guadagni in longevità. Fai una ricerca che ci sono centinaia di post che ne parlano del 177 (di tutte le marche.. Polini, DR, Pinasco, Malossi). Cosi' vedi cosa devi modificare oltre al cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, conosco già le prestazioni di un Px con solo gt 177. Mi stanno bene. Non vorrei snaturare l'equilibrio motoristico più di tanto. Sarebbe quasi una necessità maggiore la Vespa. Agrigento non è proprio una città pianeggiante... e ogni tanto mi capita di fare le salite in due. L'unica mia perplessità sta solo sull'albero motore. Ma sono quasi convinto di prendere un Polini. Chissà... macari domani mi viene voglia di dare una botta si carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...