Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum,mi chiamo Gianluca e finalmente sto iniziando a restaurare la vecchia vespa 50 special 1° edizione 3 marce che è stata per anni ferma in garage.

Ora ho molto dubbi sul da farsi per quanto riguarda il tipo di restauro.

Diciamo che l'idea è quella di fare una base originale ma con alcuni dettagli non originali,con la possibilità di convertirla in un futuro (se proprio devo) con poca spesa.

Partendo dal blocco motore, quello lo modificherò sicuramente con un elaborazione 102 completa, mantendo i suoi carter originali e senza lavorarli, così per un eventuale lontano futuro posso sempre rimetterla originale.

Per quanto riguarda l'estetica, rifarò sicuramente il suo colore originale (chiaro di luna metallizzato) apportando qualche modifica magari sul colore dei cerchi e su qualche altro dettaglio (tipo nasello e coprivolano).

Ora il mio dubbio riguarda alcuni pezzi che andrò a sostituire tipo tamburi, cerchi, parafango anteriore, che originali costano il doppio rispetto ai pezzi aftermarket.

Seguendo la mia logica,vale la pena montare il tutto originale e andare fuori dal budget che mi ero predisposto? Oppure meglio puntare sull aftermarket per lo meno in parte?

Il pensiero va al valore economico e soprattutto simbolico del mezzo per carità (originale varrà sicuramente di più e rappresenterà di più il simbolo della vespa), però al primo posto per me c'è un valore legato a mia nonna che non c'è più da anni (la vespa era sua) quindi non credo che la venderò mai.

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...