Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi,

sono un possessore di una vespa vnb 2t del 1961 completamente restaurata un paio di anni fa... ma mi ha sempre dato un problema che ora con il Vs. supporto vorrei risolvere.

Praticamente quando si scalda troppo, il motore soffoca e si spegne e poi finche non si raffredda non riparte... Oppure dopo un giretto di una decina di minuti, la spegno e se voglio farla ripartire subito non và ed anche in questo caso si deve raffreddare per poi ripartire.

Potrebbe essere la bobina di accensione?

Grazie in anticipo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stesso difetto su una VBB1 era la bobina AT esterna, di quelle in bachelite rossa con due fili.

Ma la VNB2 non ha per caso quello schifo di bobina AT interna al volano?

Se si, a parer mio, contro ogni rispetto dell'originalità, fare subito la modifica con passaggio ad AT esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’impianto elettrico è tutto nuovo, ma bobine, puntine e condensatore ho lasciati quelle dell’epoca. Facendo un giro nei vari forum quando ho fatto il restauro tutti dicono che bobine, puntine, condensatori di oggi non valgono nulla e quindi avevo preferito lasciarli dentro fino a rottura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...