Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Chiedo scusa se eventualmente questo argomento è già stato affrontato  ma sono nuovo su questo forum.

Sono un appassionato di Vespe ma non troppo esperto e spero possiate aiutarmi.

Ho una Vespa Sprint del 1967, conservata, comprata da mio padre nel 2001 e mai toccata.

Vi chiedevo gentilmente se potevate dirmi se è prima o seconda serie e se tutti i particolari (scritte, loghi, faro post ecc) sono coevi con l’anno di produzione.

Allego foto del libretto e della vespa.

grazie mille per la  gentilezza e disponibilità di chi mi vorrà rispondere.

Gianandrea

BD76C536-B7B3-497A-AD5F-D373B74B057F.jpeg

931EADC6-7822-4FEF-AEF2-53DC46419E70.jpeg

ED4FA3F2-2211-495A-96AD-D735DF5B9A42.jpeg

94C4C69E-E823-49AE-9E06-226721E2A864.jpeg

A56463EE-F293-46A1-84CE-827FDB64AD35.jpeg

883EEC71-EE23-4F26-9CCC-6528176D670B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La scritta posteriore deve essere blu scuro come per quella anteriore. Per il resto mi sembra in linea con l'anno, per lo meno dalle foto pubblicate. Cambia nel seconda serie le scritte, la chiusura del bauletto, il fanale posteriore.. la tua è un prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sprint prima serie  logo quadrato sullo scudo, sella con targhetta aquila continetale rivettata ( la scritta bianca piaggio sulla sella è comparsa anni dopo comunque logo esagonale)

con un pò di solvente si toglie facilmente e ci rivetti su la targhetta metallica,

vedo un' altro problema , il contachilometri deve essere con fondoscala 110  quello montato è della gl e modelli precedenti.

per i brutti ritocchi proverei con pasta abrasiva  o carta vetrata giapponese grana 2000/300 a toglierli  e rifarli con aerografo.. è il classico caso dove la cura è stata peggiore della malattia..

 basandomi sulle foto la vedo troppo lucida per essere una vernice originale che neanche da nuova non lo era..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interpreto bene il libretto, il numero di telaio è nell'ordine dei 20mila e quindi la tua Sprint è di produzione 1965 e immatricolata nel 67.

Ha i componenti giusti montati, ha solo bisogno che smonti la scritta posteriore e la fai blu scuro (in origine le scritte era trattate con una sorta di anodizzazione blu)  e di una sella con targhetta "aquila made in italy", o al limite di una copertura sella con la targhetta giusta.

Magari, per migliorarla andrebbero ripresi quei ritocchi fatti brutalmente con vernice non esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2020 in 00:01 , vespa979 ha scritto:

Se interpreto bene il libretto, il numero di telaio è nell'ordine dei 20mila e quindi la tua Sprint è di produzione 1965 e immatricolata nel 67.

Ha i componenti giusti montati, ha solo bisogno che smonti la scritta posteriore e la fai blu scuro (in origine le scritte era trattate con una sorta di anodizzazione blu)  e di una sella con targhetta "aquila made in italy", o al limite di una copertura sella con la targhetta giusta.

Magari, per migliorarla andrebbero ripresi quei ritocchi fatti brutalmente con vernice non esatta.

Grazie, cercherò “Aquila made in Italy” perché mi hanno anche detto che posso montare quella con scritto “Aquila continentale” ti risulta?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianandrea ha scritto:

Grazie, cercherò “Aquila made in Italy” perché mi hanno anche detto che posso montare quella con scritto “Aquila continentale” ti risulta?

grazie 

"Aquila Continentale" è per le selle più vecchie, all'incirca fino al 1962.

Negli anni di produzione tra il 65 e 66 si potevano trovare forniture Aquila o A.Rejna per le selle montate di serie sulle largeframe.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, vespa979 ha scritto:

"Aquila Continentale" è per le selle più vecchie, all'incirca fino al 1962.

Negli anni di produzione tra il 65 e 66 si potevano trovare forniture Aquila o A.Rejna per le selle montate di serie sulle largeframe.

Perfetto! Quindi se trovo “Aquila made in Italy” dovrebbe andare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...