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Buonasera, avrei bisogno di un aiuto per il settaggio dei miei ammo bitubo che monto sulla special. All'anteriore monto questo, con regolazione del precarico e regolazione del gas. Vorrei capire bene come funzionano, e qual'e il settaggio giusto per l'uso in città ( quanto devo avvitare la ghiera della molla e se devo stare verso il soft o hard con la manopola del gas).

Mentre al posteriore monto questo, che ha solamente la regolazione del precarico, anche qui vorrei sapere quanto avvitarla per un uso stradale. Poi volevo  capire se modificando il precarico della molla varia anche l'altezza della Vespa. Grazie mille. 

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Il precario della molla non varia l'altezza la solo la durezza dell'ammortizzatore. In generale se frequenti strade in buono stato senza buche o cose simili e vai ad alta velocità, più è alto il precario (molla avvitata) e più la vespa è rigida e stabile. Per contro in caso di scosse buche o altro, oltre al classico rintrono nelle chiappe, rischi di perdere stabilità. Inoltre se pesi 120 chili devi aumentare il precario. Se pesi 60 stai più basso.

Per il gas non son sicuro ma dovrebbe gestire la durezza dell'ammortizzazione, non so se solo in ritorno o anche in andata.

Se ho scritto corbellerie scusatemi e correggetemi.

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Gentilissimo, ieri sera stavo provando a settarlo ma mi sono accorto che con ruota da 3.50, con l'ammo a metà corsa (in affondo) la ruota striscia sulla forcella.. 

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L'anno non dovrebbe influire sulla dinamica della ruota. Controlla di aver montato correttamente forcella e mozzo.

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Nemmeno con la ruota da 3.50 invece della sua originale da 3.00? Con la Vespa sul cavalletto, la ruota passa a meno di mezzo centimetro dalla forcella, appena si carica peso che affonda l'ammo la ruota va a toccare sulla forcella.. proverò a controllare tutto 

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Ah scusa, non avevo notato che la gomma è da 3.50

Non saprei perché non l'ho mai montata...

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