Vai al contenuto

Ammo bitubo special


Messaggi raccomandati

Buonasera, avrei bisogno di un aiuto per il settaggio dei miei ammo bitubo che monto sulla special. All'anteriore monto questo, con regolazione del precarico e regolazione del gas. Vorrei capire bene come funzionano, e qual'e il settaggio giusto per l'uso in città ( quanto devo avvitare la ghiera della molla e se devo stare verso il soft o hard con la manopola del gas).

Mentre al posteriore monto questo, che ha solamente la regolazione del precarico, anche qui vorrei sapere quanto avvitarla per un uso stradale. Poi volevo  capire se modificando il precarico della molla varia anche l'altezza della Vespa. Grazie mille. 

pv012yev01-ammortizzatore-post-bitubo-piaggio-vespa-50-special-75-83.jpg

4001071-01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il precario della molla non varia l'altezza la solo la durezza dell'ammortizzatore. In generale se frequenti strade in buono stato senza buche o cose simili e vai ad alta velocità, più è alto il precario (molla avvitata) e più la vespa è rigida e stabile. Per contro in caso di scosse buche o altro, oltre al classico rintrono nelle chiappe, rischi di perdere stabilità. Inoltre se pesi 120 chili devi aumentare il precario. Se pesi 60 stai più basso.

Per il gas non son sicuro ma dovrebbe gestire la durezza dell'ammortizzazione, non so se solo in ritorno o anche in andata.

Se ho scritto corbellerie scusatemi e correggetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...