Vai al contenuto

Quale tipo di volano?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi stavo cercando di smontare il volano della mia vespa 50 special, ma ho un dubbio su come procedere. Ho tolto il dado (comune, senza nessuna forma particolare) che lo "fissa", con una chiave da 17 e non c'era montato nessun seeger, ma nel volano è presente un solco. Ora il mio dubbio è che il mio volano non sembra presentare alcuna filettatura che permetta l'uso dell'estrattore, forse in quel solco doveva esserci qualcosa?Screenshot_2020-06-03-20-41-49-395_com_miui.gallery.thumb.jpg.0503708dc005fffe4bc20450a8ae9614.jpgVi allego un paio di foto per capire meglio.

Potrà sembrarvi una cavolata, ma io sono tutt'altro che esperto. Spero che mi sappiate dire qualcosa, scusate in anticipo se la domanda è banale o stupida, buona serata!

Screenshot_2020-06-03-20-42-04-216_com.miui.gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Innanzi tutto doccia di WD40.

Poi, prima di inserire il seeger pulisci bene il canale con un ferrino.

Se sviti ma alla fine invece di staccare il volano, si sfila il seeger, devi riprovare arrivando a poco prima che il seeger si sfili, poi con un bulino e martello di ferro dai una martellata al centro dell'albero motore. Una martellata non esagerata ma secca. Dovrebbe schiodarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...