Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Caio a tutti sono nuovo e questo è il mio primo 3D.

Mi chiamo Christiano sono italiano nato e residente in Germania. 2 anni fa ho acquistato un PK 50 XL che adesso vorrei leggermente modificare. Online avevo trovato un kit completo 90 cc con carburatore 19/19, scarico, frizione+molla etc

Oggi mi chiama il venditore (Frosinone) che mi tiene al telefono 1 ora con un pippone gigante, perchè non so che modello sia il mio PK, mi fa mille domande poi alla fine mi dice che se non smonto e apro il motore lui non può aiutarmi, perchè ci sono troppe varianti tutte diverse meccanicamente (Rush, XL, S e cosi via)

Io mi intendo di Harley Davidson e tutte queste diversità meccaniche in un motore dello stesso modello sono impossibili da capire e credere.

Mi confermate questa cosa? Perchè non mi ha voluto vendere la roba già ordinata.

Allego alcune foto e grazie per l'aiuto

WhatsApp Image 2020-06-11 at 17.45.05.jpeg

WhatsApp Image 2020-06-11 at 17.45.20 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-06-11 at 17.45.20.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

A quel che vedo,non ha niente a che vedere con una xl italiana.Potresti mettere foto dettagliata di sigla motore e dado volano e foto laterale del motore?Cosi si riesce a capire cosa ordinare senza errori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel mercato tedesco viene chiamata Pk XL 2, come componentistica estetica è quasi identica alla italica Vespa Pk V.

https://de.wikipedia.org/wiki/Vespa_PK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra i pezzi che devi ordinare mi sa che l'unico inghippo è sapere se monta una frizione monomolla oppure quella a 6. Credo che per dipanare ogni dubbio devi avere il pezzo smontato in mano !

Visto l'anno di produzione ed il conta km magari è una hp !!!

Giusto per curiosità potresti postare la foto del gruppo termico ?

Modificato da resia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte. Intanto dopo averle lette, mi sono convinto che il venditore non abbia detto ...ate come invece credevo.

Allora mi tocca smontare subito il motore, volevo aspettare che mi arrivassero tutti i pezzi, ma non cambia nulla. 

Appena ho fatto posto qualche foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo..la sigla del motore la vedete n foto, sottolineata con la penna V5X3T che la dovrebbe classificare come una normale XL giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella è la sigla telaio.La sigla motore è stampata sul carter sotto l'ammortizzatore o sulla parte esterna del convogliatore aria e finisce con la lettera M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, nel frattempo ho acquistato kit completo Polini 130 con albero anticipato Mazzucchelli e marmitta Proma.

Sono indeciso sul carburatore che inizialmente pensavo da 19/19 ma leggendo qua sul forum qualcuno dice un 20 o 22 per sfruttare la meglio l'elaborazione.

Cosa mi consigliate? io sto seguendo un Dell''Orto 20 PHBS ma ho letto pure che serve una boccola (da farsi) per adattarlo al collettore

Modificato da Crukko71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da quanto vuoi sfruttare l'elaborazione.Io sul 130 polini monto un 36...Se vuoi cambiare un 19 con un 20,butti soldi per niente.Il classico per il 130 è il 24 ma un minimo di lavorazione sui carter devi farla.In caso contrario,tieni il 19.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao come da tuo consiglio ho preso un 19 della Polini, domani inizierò sotto supervisione, lo smontaggio/montaggio del kit.

Ho optato per un 115" Polini (che il venditore dice 130") ma invece dei denti elicoidali della campana, mi hanno mandato denti dritti.

Cosa differenza le due tipologie? Ma la domanda principale è: quale miscela dovrò usare? un conoscente mi ha detto 4 o 5%...è corretto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dici con precisione cosa ti è arrivato?Si parlava di 130(e con quello caschi sempre in piedi) e mi tiri fuori un 112 cc che hanno noti problemi di surriscaldamento e conseguenti scaldate quindi non molto affidabili se non trattati nella dovuta maniera.Per ora la percentuale d'olio da mettere nella benzina è l'ultima delle cosa da vedere.E non oltre il 3% in rodaggio per poi passare al classico 2% con olio buono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

KIT POLINI 130CC COD 1400058 CON PISTONE 57,5

ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI ANTICIPATO E LUCIDATO  BIELLA CROMATA 

KIT CUSCINETTI PARAOLI E GUARNIZIONI MOTORE

FRIZIONE RINFORZATA KEVLAR 6 MOLLE NEWFREN 

CAMPANA 22/63 D.E.

OLIO MOTORE MOTUL TRANSOIL (questo noto ora non mandato)

Però l'annuncio titolava cosi: KIT POTENZIAMENTO VESPA 50 PK XL HP Ø57,50 + KIT 115 + CAMPANA + ALBERO MOTORE

Modificato da Crukko71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi finalmente abbiamo aperto il motore di sto cazz di PK tedesco. E' tutto nella normalità a parte forse il campo magnetico che è quello montato sui PX, la frizione presenta 6 molle, il cavo acceleratore è singolo con guaina rigida ed il carter presenta la predisposizione per lo starter elettrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il campo magnetico è il normale 6 poli pk montato da fine anni 80 all'ultima 50 prodotta.Il cavo cambio semmai è singolo con cavo rigido in acciaio.Con quella frizione stai attento a montare una campana con parastrappi perchè non vanno daccordo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti