Vai al contenuto

Perdita olio lato ruota


Messaggi raccomandati

Ciao

Ho un problema piuttosto serio 

Ho fatto rifare un motore di un px da un meccanico mio concittadino di cui mi hanno parlato bene. Il motore era fermo da parecchio tempo ma quando è stato rimesso in moto ho visto che perdeve dal paraolio del lato frizione

(La vespa fumava molto, era scarburata, l'olio puzzava di benzina sintomi inequivocabili) Ho quindi chiesto al meccanico di sostiture il paraolo e come si fa di solito cambiare tutti i componenti quali cuscinetti e
guarnizioni varie.
Questa settimana decido di rimontare il motore consegnato prima del covid. Nel momento stesso nel quale raddrizzo la vespa con il motore montato mi accorgo che perde olio dall'interno del tamburo del frenoSmonto e le ganasce sono in un bagno d'olio.

Ora, al netto della inevitabile incazzatura, sto cercando di restare calmo e capire cosa fare. La prima cosa che mi piacerebbe sapere e se il paraolio lato freno è stato cambiato, si può sapere secondo voi?
Allego Foto e numeri presenti sul paraolio

Cifre che riesco a leggere 11M 47 30 6 BU(fose 8U) 57 KOSL591

Secondo voi il paraolio è stato cambiato?

Grazie

Marco

IMG_20200619_164156.jpg

IMG_20200619_164206.jpg

IMG_20200619_164208.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
 

A parte che rispondere dopo quasi due anni è quantomeno inutile, almeno cerca di dare informazioni corrette.

Quel paraolio è montato correttamente, è solo da sostituire perché non fa tenuta. Se la perdita è copiosa ci andava un 27. 

 

P.S. La prox che entri in un forum, uno qualsiasi, al primo messaggio, prova a salutare e fare una piccola presentazione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...