Marco440 Inviato 19 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Ciao Ho un problema piuttosto serio Ho fatto rifare un motore di un px da un meccanico mio concittadino di cui mi hanno parlato bene. Il motore era fermo da parecchio tempo ma quando è stato rimesso in moto ho visto che perdeve dal paraolio del lato frizione (La vespa fumava molto, era scarburata, l'olio puzzava di benzina sintomi inequivocabili) Ho quindi chiesto al meccanico di sostiture il paraolo e come si fa di solito cambiare tutti i componenti quali cuscinetti e guarnizioni varie. Questa settimana decido di rimontare il motore consegnato prima del covid. Nel momento stesso nel quale raddrizzo la vespa con il motore montato mi accorgo che perde olio dall'interno del tamburo del frenoSmonto e le ganasce sono in un bagno d'olio. Ora, al netto della inevitabile incazzatura, sto cercando di restare calmo e capire cosa fare. La prima cosa che mi piacerebbe sapere e se il paraolio lato freno è stato cambiato, si può sapere secondo voi? Allego Foto e numeri presenti sul paraolio Cifre che riesco a leggere 11M 47 30 6 BU(fose 8U) 57 KOSL591 Secondo voi il paraolio è stato cambiato? Grazie Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Vespa Inviato 9 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2022 Hai il paraolio montato al contrario. La molla va messa che guarda l'interno delle ganasce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 9 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2022 A parte che rispondere dopo quasi due anni è quantomeno inutile, almeno cerca di dare informazioni corrette. Quel paraolio è montato correttamente, è solo da sostituire perché non fa tenuta. Se la perdita è copiosa ci andava un 27. P.S. La prox che entri in un forum, uno qualsiasi, al primo messaggio, prova a salutare e fare una piccola presentazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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