Vai al contenuto

motore temporaneamente bloccato 2


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ieri metto in moto la vespa pk 50 s di mio figlio (che ancora non usa perchè si stà facendo la patente) la riscaldo e dopo circa 4 km muore tipo soffocata, pulisco la candela e riesco a metterla in moto solo a spinta, dopo circa 2 km fa la stessa cosa, mi fermo e provo a spedalare ma la pedalina era bloccata, come anche il volano, smonto la candela, provo a muoverla e poi si sblocca e a spinta riesco a metterla in moto ed arrivare a casa. oggi riesco a metterla in moto a spinta, faceva un pò di fumo ed ho chiuso un pò la vite del carburatore, ho fatto un giro di 5 km e sembra vada bene

la pk 50s è tutta originale a parte marmitta polini a banana e carburatore allargato a 16/16 con getto 58

anticipatamente ringrazio per qualche opinione/consiglio

 

ciao a tutti, il meccanico ha smontato il gt 50 originale e come sospettato era leggermente grippato, ma fortunatamente le fasce sono rimaste al loro posto di conseguenza la vespa andava ancora in moto (magari a spinta causa la poca compressione), comunque mi ha detto che la causa è stata che alesando il carburatore da 16/10 a 16/16 e con marmitta polini a banana dovevo montare un getto almeno da 64 e non da 58 (come ho montato io) per cui arrivava poca miscela e non era sufficiente a lubrificare il pistone. che nè pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...