Vai al contenuto

Restauro 50 Special V5B3T


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao @jacocarbone cavolo che botta...spero che nessuno si sia fatto male, per il resto se c'è passione tutto si aggiusta!

I ricambi originali, essendo dipendente Piaggio, li ho presi tramite l'outlet aziendale che abbiamo in fabbrica beneficiando di un piccolo sconto riservato appunto ai dipendenti.
Ad ogni modo, purtroppo, si apre un mondo sulla qualità di questi ricambi che, in parte, sono delle gran "cinesate" passami il termine.

Visto che ti sei appena iscritto, passa a presentarti nella sezione "chiacchiere" e poi, quando deciderai di restaurare la tua Vespa puoi aprire un tuo topic così ci presenti anche lei...

Buona permanenza sul forum 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Pubblicherò senz’altro la presentazione e la storia del futuro restauro! Fortunatamente non m i sono fatto quasi nulla (qualche sbucciatura qua e là...) e l’assicurazione mi fa 2000€ per poterla mettere a posto. Ne approfitto per rifare anche il motore che un 90 non mi basta più... 😂

spero di trovare qualche ricambio originale magari usato e da risistemare...vorrei evitare di montare delle cinesate 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Cera89, mi sono letto tutto il post e che dire, solo complimenti!! Lavoro davvero ben fatto e curato di tutti i dettagli. Non ho una Special (ho una R del 77) ma un mio amico me ne ha portata una anni '80 da sistemare a cui sto iniziando a mettere mano in sti giorni. Il tuo restauro sarà un punto di riferimento. Ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sempre per dovere di cronaca torno con piacere ad aggiornare questo post...

Ho ritirato il parafango originale dal carrozziere ed appena avrò tempo lo sostituirò a quello che ho attualmente montato sulla vespa...non c'è niente da fare, è troppo più bello l'originale, molto più sinuoso nelle forme.
IMG_9716.thumb.jpg.7ddefcd5dfd43d50d8686b7383a36da4.jpg

IMG_9717.thumb.jpg.56d9f7ba83489226802307e3d9f586d8.jpg

Questi sono un paio di accessori che andranno presto a rendere il giusto merito alla mia Vespetta.
Porta ruota di scorta originale Piaggio e fregio anteriore originale con logo serigrafato (da lucidare ma è messo bene)
IMG_9630.thumb.jpg.81ceaa256a01c24572910270e165696b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il parafango originale ha proprio una linea diversa, molto più bella!

Anche io al mio tempo ho dovuto far cambiare il mio alla 50 R con uno moderno ma non ne sarò mai soddisfatto, hai fatto bene e hai fatto un bellissimo recupero di quello originale. Ora però devi smontare di nuovo la forcella per mettere su quello, sicuro di averne voglia? 🤣  🤣

Dovremmo fare un incontro di cinquantini, tanto bistrattati da tutti. 

Bellissimo lavoro come sempre.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cera89 ha scritto:

sicurissimo!

Tanto l'inverno in qualche modo lo devo passare 😄 poi approfitto per fare altri piccoli aggiustamenti e per sostituire le guaine perché quelle che ho montato fanno schifo

Se hai paura di annoiarti in inverno ti porto anche un pk da montare 😅 . Scherzo. Questi sono i lavori dettati dalla passione 🤙

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao @AzzurroChiaro

Non so elencarti con esattezza ogni particolare, ma sul forum ci sono persone molto preparate che sanno vita, morte e miracoli...magari se qualcuno passa di qua può darci dei dettagli importanti.

La differenza grossolana (che all'inizio da inesperto non avevo notato) è che i parafanghi di fabbricazione recente sono più "spigolosi" passami il termine...sembra più un becco d'anatra, mentre l'originale è tutto molto più tondeggiante.
Ovviamente la differenza non è abissale, ma da quando mi fu fatto notare iniziai a non darmi pace 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cera89 ha scritto:

Ciao @AzzurroChiaro

Non so elencarti con esattezza ogni particolare, ma sul forum ci sono persone molto preparate che sanno vita, morte e miracoli...magari se qualcuno passa di qua può darci dei dettagli importanti.

La differenza grossolana (che all'inizio da inesperto non avevo notato) è che i parafanghi di fabbricazione recente sono più "spigolosi" passami il termine...sembra più un becco d'anatra, mentre l'originale è tutto molto più tondeggiante.
Ovviamente la differenza non è abissale, ma da quando mi fu fatto notare iniziai a non darmi pace 😅

Si, osservando credo di aver capito :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...