Vai al contenuto

Elaborazione vespa N50 3 marce


Messaggi raccomandati

Buongiorno attualmente monto un 90 rms, carburatore 16 10 con getto max 60, marmitta Giannelli (tipo proma)e rapporti originali (vespa 3 marce). Detta semplicemente i miei amici con scooter moderni sbloccati e originali andiamo alla stessa velocità mentre ce n'è uno col piaggio free (originale) che mi supera sempre... Ecco io ora vorrei andare più veloce .

Avevo pensato al 102 dr https://www.amazon.it/Gruppo-termico-completo-DR-102/dp/B01M1CQJ7T/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=gruppo+termico+vespa+50&qid=1592869718&quartzVehicle=5-101&replacementKeywords=gruppo+termico+vespa&sprefix=gruppo+termico+vespa+&sr=8-1

Mettere un 19 o 16 16?(quellp che da meno rogne per carburare) 

E eventualmente frizione rinforzata (non ho capito se basta SOLO sostituire la molla con una più rigida) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao!

se vuoi avere un incremento di velocità , puoi anche tenere il tuo 90, ma è necessario che tu cambi la campana... è il forte limite della vespa.

Potresti pensare di cambiare il solo pignone, qualcosa guadagneresti, ma non è la soluzione definitiva.....

LA molla rinforzata non ti cambia pressochè nulla con la tua configurazione.

la tua vespa 50N è quella tipo pk o quella classica?

Modificato da Alevespa
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alevespa ha scritto:

Se ha le ruote da 9 polici, hai la 18/67 come originale.

Certo stando in montagna non so quanto ti convenga allungare....

Si le ruote sono da 9

Il fatto è che si sto in montagna ma comunque facciamo viaggetti da 50/60 km in altri paesi in pianura quindi ci vorrebbe una via di mezzo.. 

Modificato da Giovanni V5a
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alevespa ha scritto:

Per montare il pignone da 19 non devi togliere la frizione, ma solo il carter che la racchiude.

Se non ha comportamenti anomali, non cambiare la molla, a parer mio...non avresti benefici.....

Perfetto allora prenderò tutto il necessario però ad agosto poiché a fine luglio dovrò fare la revisione. 

Per il carburatore prendo il 19? Qualcuno lo ha usato qui sul gruppo perché online è quello che mi costa di più (103 € completo di filtro e collettore) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 26/6/2020 in 08:50 , Alevespa ha scritto:

Per il 102 il 19 sarebbe meglio del 16-16... trova un buon usato e sei a posto.

Salve ho trovato da un mio amico un carburatore 20 20 senza miscelatore secondo voi va bene? Considerando così che tolgo la spesa per il carburatore che era quella più consistente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2020 in 08:36 , Alevespa ha scritto:

Il collettore è giusto,  il filtro non saprei... l'SHB 19-19 monta quello di lamierino, di solito....  ma non fa grande differenza.

La sigla del carburatore è SHBC 19 19 D.. A cosa servono queste 2 viti in basso con la molla? La vite della carburazione non dovrebbe essere 1? Inoltre ho provato a muoverle pensando che fossero per la regolazione del minimo ma non muovevano la ghigliottina...

Inoltre come getti ha Max 70,min 38(è quellp che si vede in foto leggermente obliquo?) 

IMG_20200731_174427.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alevespa ha scritto:

ONestamente non ho mai avuto tra le mani un SHBC 19-19D, quindi non saprei dirti come deve essere settato....

Per la mia configurazione che getto max mi consigli? Considerando che 3 pieni con la carburazione più grassa devo farli di rodaggio.. E poi? Getto min lo devo cambiare o solo il massimo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...