Vai al contenuto

102 polini che borbotta da calda, poi si spegne


Messaggi raccomandati

Posseggo una vespa special con 102 polini con rapporti 22/63 denti storti.

Ho cambiato in toto il piatto statore perché da un momento all’altro ha smesso di dare corrente ; controllato puntine e condensatore che erano ok, ma visti i fili spellati ne ho messo uno restaurato con fili, puntine e condensatore nuovi (ex funzionante).

La bobina esterna ne ho provate 3 usate, ma il problema rimane con tutte e 3.

Miscela con olio 100% sintetico al 2%.

Carburatore dall’orto 19 collettore non lamellare, getti max 79, min 45, starter 60. Ma è sempre stata carburata perfettamente.

Candele: provate sia la BR7HS, che la BR8HS ma il problema rimane.

Anticipo come da vecchio piatto con cui era carburata perfettamente.

Marmitta siluro quasi nuova (pulita internamente).

Il problema è questo:

1) La vespa da fredda è perfetta anche di carburazione.

2) Dopo circa 3 min di accensione salta gli scoppi mentre sale di giri, ma comunque gira.

3) Dopo 6/7 minuti di utilizzo in strada, salta sempre piu scoppi e non sale di giri, fa fatica a tenere il minimo, poi dopo un po' si spegne.

 

Se la lascio riposare per una decina di minuti, si riparte dal punto 1).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sembrava un problema di bobina AT ma l'hai cambiate 3...

Candela 8 mi pare freddina. Direi meglio la 7.

Boh...saldature sullo statore fatte bene?

Bobina di alimentazione interna? Proverei a cambiare quella.

Ah, condensatore che hai messo? Uno buono o una cinesata? Si sa che ormai parecchi fanno schifo anche se ritengo che doveva darti problemi anche da fredda se era colpa del condensatore ma magari scaldando va in tilt. Vedi se quando scoppietta le puntine sfiammano. Verifica da fare al buio o per lo meno con poca luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per quella posteriore mi pare che gli schemi indichino una lampadina da 3W ma credo che quasi tutti i possessori di Special la montino da 5W (me compreso)

Anzi, fai una verifica e se è da 3W intanto comincia con il montarne una da 5W e vedi se il problema si risolve...altro appunto: le lampadine devono essere funzionanti entrambe (davanti e dietro), se dietro è già bruciata è normale che quella anteriore ti duri poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...