michele91_p Inviato 24 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Posseggo una vespa special con 102 polini con rapporti 22/63 denti storti. Ho cambiato in toto il piatto statore perché da un momento all’altro ha smesso di dare corrente ; controllato puntine e condensatore che erano ok, ma visti i fili spellati ne ho messo uno restaurato con fili, puntine e condensatore nuovi (ex funzionante). La bobina esterna ne ho provate 3 usate, ma il problema rimane con tutte e 3. Miscela con olio 100% sintetico al 2%. Carburatore dall’orto 19 collettore non lamellare, getti max 79, min 45, starter 60. Ma è sempre stata carburata perfettamente. Candele: provate sia la BR7HS, che la BR8HS ma il problema rimane. Anticipo come da vecchio piatto con cui era carburata perfettamente. Marmitta siluro quasi nuova (pulita internamente). Il problema è questo: 1) La vespa da fredda è perfetta anche di carburazione. 2) Dopo circa 3 min di accensione salta gli scoppi mentre sale di giri, ma comunque gira. 3) Dopo 6/7 minuti di utilizzo in strada, salta sempre piu scoppi e non sale di giri, fa fatica a tenere il minimo, poi dopo un po' si spegne. Se la lascio riposare per una decina di minuti, si riparte dal punto 1). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 24 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Sembrava un problema di bobina AT ma l'hai cambiate 3... Candela 8 mi pare freddina. Direi meglio la 7. Boh...saldature sullo statore fatte bene? Bobina di alimentazione interna? Proverei a cambiare quella. Ah, condensatore che hai messo? Uno buono o una cinesata? Si sa che ormai parecchi fanno schifo anche se ritengo che doveva darti problemi anche da fredda se era colpa del condensatore ma magari scaldando va in tilt. Vedi se quando scoppietta le puntine sfiammano. Verifica da fare al buio o per lo meno con poca luce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 25 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2020 DEcisamente un problema elettrico..... concentrati sul condensatore e verifica i cablaggi, a sensazione il problema è li Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele91_p Inviato 27 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Alla fine ho risolto ricablando in toto lo statore con puntine, condensatore e le due bobine tutto nuovo. ora la vespa sembra perfetta! grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele91_p Inviato 27 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2020 ora il problema che ho è la lampadina abbagliante anteriore che continua a saltare. ho un 6v 15w ... di 20w non ne riesco a trovare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 27 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Bene che hai risolto. Controlla che vattaggio ha quella posteriore di posizione. Mi pare deve essere 15 anche quella ma cerca uno schema in rete. Se non risolvi metti un salvalampadine o già pronto o autocostruito con il noto schema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 27 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2020 la posizione dovrebbe essere 5 W se non ricordo male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cera89 Inviato 27 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Per quella posteriore mi pare che gli schemi indichino una lampadina da 3W ma credo che quasi tutti i possessori di Special la montino da 5W (me compreso) Anzi, fai una verifica e se è da 3W intanto comincia con il montarne una da 5W e vedi se il problema si risolve...altro appunto: le lampadine devono essere funzionanti entrambe (davanti e dietro), se dietro è già bruciata è normale che quella anteriore ti duri poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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