Vai al contenuto

Configurazione px125e 1982


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho ereditato una px125e ferma dal 2002 con 10.000km, ho fatto qualche lavoretto per rimetterla in sesto e mentre revisionavo il carburatore mi sono accorto che i getti sono di valori (credo) non originali.

quello più grosso in tre pezzi è sopra 160 e sotto 122 (la parte centrale non ha codici)

quello piccolo che ha la sede vicino a quello grosso ha stampigliato 45-140

mentre il terzo piccolo piccolo che rimane "nascosto" dal porta galleggiante ha inciso 60.

il blocco motore è un VNX1M *44627* che dovrebbe corrispondere al suo originale 125.

la marmitta (riportata a libretto) è la sigla dgm 10119s

é secondo voi è tutto corretto? io ho dei dubbi sia sulla marmitta che sui getti

 

p.s. carburatore SI 20/20

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Per un 125 il max dovrebbe essere un 100, o 102, se non ricordo male... e l'emulsionatore un BE5.

Qua ci sono le tabelle comparative...

Se è un 125... (ma potrebbe tranquillamente non esserlo), un 122, oltre a murarti di brutto, ti fa buttare un bel po' di miscela per nulla, imbrattando GT, scarico, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, la stampigliatura riporta ad un 125e (utilizzando una pagina internet che inserendo codice motore e seriale restituisce il motore). Ma se non ho capito male potrebbero aver sostituito cilindro, pistone e testa con altro? Il carburatore ê un 20/20 quindi al massimo un 150?

Settimana prossima dovrei fare l'assicurazione così la posso tirare un po' e vedere cosa dice la candela. 

C'è quche modo per vedere se il gt é originale o meno?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao @Zampal90, confermo per il PX125E pre-Arcobaleno la configurazione: colonna del minimo 45/140, colonna del massimo 160 BE5 100 e getto dello starter 60. Giacchè, se non hai il carburatore smontato verifica che la ghigliottina riporti il codice 6823.8 leggendolo dal foro del venturi (il foro grosso da dove spunta il beccuccio in ottone). 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Ho ordinato 

-getto 100 e 102

-minimo 48-160

Il 100 perché é il suo originale

Il 102 perché ho letto che con la verde potrebbe essere meglio dare un po' di miscela in piu

Il 48-160 perché..... Già che c'ero 

 

Appena arrivano provo e vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...