Vai al contenuto

problema vespa 50 special

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una vespa 50 special con un 75 dr, carburatore 16/10 con getto max del 57 e scarico originale, da alcuni giorni ha iniziato a non prendere giri, o meglio, ogni tanto riesce a prendere correttamente giri ma per 3/4 secondi poi ricomincia a fare dei "vuoti".

da allora ho cambiato il paraolio lato volano poichè c'erano delle piccole gocce d'olio e la vespa ha iniziato ad andare anche se in alto ogni tanto faceva dei vuoti, il giorno dopo sono andato per riprenderla ma niente era, era come prima, inutilizzabile.

allora ho smontato un po di pezzi e ho cambiato puntine, ho modificato l'anticipo, ho provato a mettere un 'altro carburatore pensando fosse quello e ho anche cambiato un po di getti, ma con quello del 57 gira "meglio" di tutti gli altri; ho notato che c'è la cuffia del collettore con un buco, potrebbe essere quella? premetto che è stata anche accesa senza marmitta ma non prende giri comunque 

grazie 

Modificato da pippobarnabo
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao pippobarnabo, passa a presentarti che è cosa gradita...

Dici che hai cambiato le puntine...le hai regolate alla giusta apertura? Se si, dopo che hai regolato le puntine hai verificato l'anticipo? A quanti gradi è impostato?
Potrebbe essere anche il condensatore da cambiare, verifica anche che le puntine non facciano scintille (togli il "fagiolo" di gomma dal volano e poi, al buio, metti in moto e guarda dalla fessura)

Così da dietro a uno schermo è difficile indirizzarti con più precisione...le cause possono essere molteplici, ti consiglio di agire su una variabile alla volta altrimenti non ci capisci più nulla e diventa difficile aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...