Vai al contenuto

Marmitta che vada bene


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io ho un blocco motore sigla V5X1M che e di una vespa pk, su questo monto un 130 polini doppia aspirazione, vi chiedo mi sapete indicare una marmitta che monti su questa configurazione, intendo proprio un codice polini o proma o leovince che monti con questa configurazione, perche tutte le marmitte che ho , hanno collettori che non vanno ho troppo corti o inclinazioni diverse, non ce modi di farle quadrare tra attacco sul blocco e uscita scarico cilindro.

io tempo fa avevo provato a chiedere ad un rivenditore, lui me ne ha presa una polini banana che ora non ricordo il codice, risultato non monta, il collettore e totalmente sballato, corto e troppo inclinato verso il basso risultato non ci sta la ruota e senza ruota comunque non va in mira al foro su blocco.

Sono abbastanza disperato, perche ho non e contemplata una configurazione del genere e non vorrei mettermi li a tagliare e saldare senza prima avere un vostro consulto.

 

Grazie mile

Marco crema

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se il collettore è ruotato è perché non è per cilindri 125 e superiori ma per cilindri 50 fino alla 110.

Ricordo da piccolo di aver adattato una siluro per 50/110 sul cilindro 130 Polini, semplicemente tagliando il collettore nella parte orizzontale e saldandolo ruotato.

Con le altre marmitte magari fanno una curva diversa e oltre a risultare ruotate rimangono anche corte.

Devi insomma trovare una marmitta per 125 e superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto un immagine presa da internet, che pero e uguale al miio problema

d30e035f4e778f46f0ebaeabe5e59493.jpg

ora vi chiedo il collettore pk 50, mi sembra impossibile che la polini abbia fatto un collettore cosi corto, perche la posiozne delle ruote rispetto al cilindro credo sia la stessa per tutte le smallframe, come dicevo prima blocco pk50 e cilindro corsa corsa

l'unica cosa che mi viene in mente anche se mi sembra starno il pk montava una ruota piu piccola rispetto alla special???

la foto e blocco pk50 con cilindro corsa piccola e la marmitta presa dal sito polini, risultato non monta

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...