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Buongiorno,

sono nuovo nel forum.

volevo restaurare la vespa 50, ma

non so do preciso l’anno e il modello..

il codice telaio è V5A0T ma non ho trovato da nessuna parte a quale modello

corrisponde.

Qualcuno ha idea?

 

Grazie in anticipo  per l’aiuto

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Ti consiglio di pulire bene la punzonatura, con uno sverniciatore ed una spazzola di ottone o rame. NON devi usare spazzole d'acciaio e/o carta vetrata o smeriglio, rischieresti di cancellarla.

Quando hai sigla e numero di motore, tipo: V5B3T*123456*, oscura gli ultimi 3 numeri (123xxx) e ne riparliamo.

Ciao, Gino

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Grazie per la risposta.

posto uno foto ritagliata escludendo gli ultimi numeri. Per ripulire la scritta dovrò aspettare il week end. Il numero telaio lo trovo sotto lo sportellino giusto?

grazie

saluti

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Mmm, qualcosa non mi quadra...anche il font dei caratteri mi pare strano, poi il logo Piaggio prima del prefisso telaio non dovrebbe essere esagonale?

Sentiamo gli esperti qua cosa ne pensano, non vorrei dire cavolate...

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Se è veramente V5A0T, quella sigla non esiste, dovrai contattare direttamente la piaggio e chiedere a loro.

Ciao, Gino

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Dai spalma un po'di sverniciatore e facci vedere se sotto la vernice c'è qualche pastrocchio o se siamo davanti ad una Vespa inedita!!!! 😲

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 molti sospetti sul quella punzonatura  logo quadrato ( troppo quadrato) assolutamente falso ,come pure il font dei caratteri ..( tipici del faro basso).. già cosi sembrano apparire i resti dei  vecchi numeri che erano punzonati appena + bassi..

confrontare con la scheda tecnica dove sono riportati i simboli giusti e il font dei numeri ( quella depositata in motorizzaione i numeri e i caratteri sono in scala reale)

 ma il libretto esiste ??

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Mi fai una foto della punzonatura della sigla d'omologazione? Dovrebbe essere sul bordo a sinistra. Falla intera, non c'è nulla da nascondere.

Ciao, Gino

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Basta che ti inginocchi e lo vedi, magari se è coperto dallo sporco dai una pulita e si deve vedere

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32 minuti fa, Axel90 ha scritto:

Teoricamente dovrebbe essere uguale al telaio con la M finale invece che la T giusto?

Potrebbe essere, ma anche no, non è automatico. Per esempio, le V5A1T dal numero 752189 hanno il motore con sigla V5A2M

Ciao, Gino

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Svernicia quel telaio. Come suggerito da archimedematelica, c'è puzza di falso. Noto anche io la punta residua di una stella al centro della stella esistente.

Se togli la vernice, sotto sicuramente ci sono segni di abrasione e ristampigliatura. qualche buontempone ha ben visto di inventarsi il prefisso con lo 0 per non rischiare di clonare un telaio esistente.

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