Vai al contenuto

il libretto della vespa è rovinato


maurizio1969

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • maxxx ha cambiato il titolo in il libretto della vespa è rovinato

Grazie per aver risposto, come già scritto il mio libretto è molto rovinato a tal punto che si legge solamente questo ( V5B 3T 211 ) invece il telaio si legge tutto ( DGM 10934 CM,

parte inferiore  V5B 3T * 211876 * ).

Posso richiedere alla piaggio il libretto nuovo? C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e può darmi una mano?

Vespa 50 special 

 

Grazie

 

Modificato da maurizio1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Codesto è il librettino per ciclomotori.

Non possono essere fatti duplicati.

Devi andare in un'agenzia di pratiche auto tipo ACI e richiedere il nuovo librettino con la targa. A sto punto è necessario anche che la vespa venga visitata in motorizzazione.

Costo dai 90 ai 110 euro a seconda dell'agenzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che stiamo parlando del vecchio certificato per ciclomotore (il nome corretto del librettino per ciclomotore), quindi la vespa non ha la nuova immatricolazione e il certificato ti serve per fare l'immatricolazione senza sottoporre la vespa al collaudo in motorizzazione.

A questo punto una foto del certificato sarebbe utile per capire com'è ridotto e per dirti se la motorizzazione può accettarlo così com'è oppure no (nel qual caso non succede nulla, tranne che, per la reimmatricolazione, dovrai fare il collaudo, quindi la vespa dovrà essere in perfetta efficienza e senza ruggine).

Per la precisione: DGM 10934 CM è la sigla d'omologazione del modello di vespa, ed è uguale per tutte le vespe di quel modello, mentre:  V5B3T * 211876 * sono, rispettivamente, la sigla ed il numero seriale della vespa, la sigla identifica il modello, il numero seriale indica che quella vespa, e solo quella, con quella sigla, ha quel numero.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vai in un'agenzia di pratiche auto.

Non esiste un duplicato di codesto libretto che in realtà è un certificato per ciclomotore.

All'agenzia ti fanno una pratica per nuovo libretto e nuova targa.

Se l'impiegato di turno della motorizzazione è una persona ragionevole, potrebbero accettarlo e a quel punto ti fanno il libretto nuovo con nuova targa.

Diversamente devi fare anche la prova di collaudo in motorizzazione con presentazione della vespa.

Altro non c'è da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...