Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi & ragazze.

Rischio di esporre un argomento trito e ritrito ma non ho trovato alcun post a riguardo ..

Miscela ferma nel serbatoio: dopo quanto diventato sconsigliato utilizzarla ? 

Inoltre, in caso di inutilizzo del mezzo è consigliato lasciare il serbatoio pieno o vuoto?

Ne ho lette di tutti i colori online ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

"Vecchia" di al massimo un anno o due, le benzine moderne sono piene di additivi molto volatili e dopo un pò tendono a far partire male i motori. Ovviamente se vecchia di anni vai svuotato il serbatoio e messo nuova miscela. Lasciare sempre serbatoio pieno cosi' non entra aria ed umidità e si scongiura il rischio ruggine interno al serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per serbatoio pieno ma la miscela, già dopo qualche mese, può dare cali di prestazioni. Di due anni poi ricordo che tempo fa bestemmiai un pomeriggio per fare ripartire la vespa che eppure prima andava come un treno e poi ricordai che c'era benzina vecchia nel serbatoio...sostituita, un colpo e in moto.

Generalmente con la miscela vecchia ci lavo i carburatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi pardon, ho letto i vostri messaggi e poi completamente scordato di rispondere.

Grazie mille per i consigli, utilissimo come al solito. Avevo mezzo serbatoio con benza di Dicembre, aggiunto altrettanti di miscela nuova e bon, partita al primo colpo e anche a guidare non ha dato alcun problema.

Grazie e ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...