Vai al contenuto

Vespa 130 DR mura in alto


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

sono qui per chiedere il vostro aiuto dopo vari tentativi andati a vuoto e capocciate nel muro

ho sostituito il gruppo termico della mia primavera con il 130DR in ghisa con l'obbiettivo di avere un motore affidabile e che avesse un po piu di brio

le altre modifiche sono state: carburatore phbl 24, albero anticipato, marmitta faco a siluro

l'odioso problema è che la vespa a 70km/h mura di brutto, la cosa è avvertibile anche tirando la 3 marcia

per carburare ho montato 50 minimo  e 94 massimo, come filtro aria air box polini 5 fori (ho provato anche senza filtro ma non risolvo)

ho spostato l'anticipo ruotando il piatto di 4 mm in senso orario

detto questo non so più dove battere il capo

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

94 di massimo mi pare grossino per un DR. Cerca in rete ma penso che se non hai un albero anticipato devi stare intorno a un 90 o anche meno. E il 24 se non hai anche i carter raccordati è un po' grossotto.

Ricontrolla anche l'anticipo con il metodo della lampadina ampiamente spiegato in varie discussioni e su altri siti per avere un anticipo corretto.

Facci sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La siluro a meno che non sia incrostata dovrebbe sfiatare bene. La mia ET3 originale al 100% va in piano sui 90 kmh tranquillamente.

Controlla che la mitraglia non sia piena di incrostazioni. Al limite la cavi e provi la vespa senza.

Verifica l'anticipo anche senza bloccapistone, io in genere guardo il pistone dal foro della candela e sbaglio al max di un grado che è la tolleranza.

E abbassa il giglé del max a 85 che non vorrei tu confondessi mura con imballa e dipendesse solo dal getto max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...