Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, 

sono qui per chiedere il vostro aiuto dopo vari tentativi andati a vuoto e capocciate nel muro

ho sostituito il gruppo termico della mia primavera con il 130DR in ghisa con l'obbiettivo di avere un motore affidabile e che avesse un po piu di brio

le altre modifiche sono state: carburatore phbl 24, albero anticipato, marmitta faco a siluro

l'odioso problema è che la vespa a 70km/h mura di brutto, la cosa è avvertibile anche tirando la 3 marcia

per carburare ho montato 50 minimo  e 94 massimo, come filtro aria air box polini 5 fori (ho provato anche senza filtro ma non risolvo)

ho spostato l'anticipo ruotando il piatto di 4 mm in senso orario

detto questo non so più dove battere il capo

Grazie a tutti in anticipo

Inviato

94 di massimo mi pare grossino per un DR. Cerca in rete ma penso che se non hai un albero anticipato devi stare intorno a un 90 o anche meno. E il 24 se non hai anche i carter raccordati è un po' grossotto.

Ricontrolla anche l'anticipo con il metodo della lampadina ampiamente spiegato in varie discussioni e su altri siti per avere un anticipo corretto.

Facci sapere.

Inviato

La siluro a meno che non sia incrostata dovrebbe sfiatare bene. La mia ET3 originale al 100% va in piano sui 90 kmh tranquillamente.

Controlla che la mitraglia non sia piena di incrostazioni. Al limite la cavi e provi la vespa senza.

Verifica l'anticipo anche senza bloccapistone, io in genere guardo il pistone dal foro della candela e sbaglio al max di un grado che è la tolleranza.

E abbassa il giglé del max a 85 che non vorrei tu confondessi mura con imballa e dipendesse solo dal getto max.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...