Bmax1963 Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Buongiorno a tutti, è mia intenzione sostituire al mio PE200 anno 81 con miscelatore il gruppo termico con un Polini210cc, carburatore 26/26, albero motore anticipato corsa 57 sempre Polini e marmitta Polini simile all’originale. Cortesemente se avete dei feedback a riguardo e se avete ulteriori suggerimenti. Grazie1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Per capire, hai intenzione di lavorare i carter (valvola e travasi) o vuoi montare il tutto P&P? Il Polini, ghisa o alluminio? Perchè se non hai intenzione di lavorare la valvola il 26/26, con la strozzatura della valvola per 24 è pressoché inutile e se non lavori i travasi ci sono cilindri nati per essere montati P&P. Il Polini in ghisa è affidabile solo se correttamente montato, con i lavori del caso e la giusta messa a punto relativamente a rapporto di compressione, anticipo e rapporto stechiometrico, l'alluminio è più affidabile, ma comunque nato per essere montato su carter lavorati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bmax1963 Inviato 18 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Ok capito, il fatto è che io non me la sento di lavorare i travasi, dovrei farlo fare e non saprei da chi. Comperare i carter nuovi costa uno sproposito. Quindi pensavo ad una elaborazione light... Se non sbaglio con i carter originali mi consigli il Polini in alluminio e tenere il carburatore 24.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Se vuoi montare un albero polini,valuta anche la possibilita di dover montare un volano piu leggero dell'originale.Ne ho gia visti un paio rompersi con il cono tranciato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Visto che cambi albero valuta il Pinasco in corsa 60, tutto il resto originale tranne getto max che va adeguato, non è un'elaborazione spinta, come prestazioni, ma se cerchi quelle devi comunque lavorare i carter. C'è chi sostiene che anche un Quattrini vada bene montato p&p ma certo non lavorerà mai al meglio. Con il Pinasco C60 vai in 4a, in 2, su qualunque salita... e nasce per essere montato plug&play. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Ciao, Concordo con gli altri per il Polini (vanno lavorati i carter per essere fatto come si deve). Per il P&P ti consiglierei il Malossi Sport 210 cc, budget permettendo. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bmax1963 Inviato 19 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Intanto vi ringrazio, le Vs opinioni sono interessanti, mi faccio un'idea piu precisa.Indubbiamente lavorare i carter significa fare un lavoro piu' efficace.Vedro' se e' un lavoro che posso fare. Voi avete questa esperienza in merito ai carter? E' un'opzione anche cambiare il volano con uno alleggerito come suggeriva Psycovespa77... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Se vuoi roba buona al giusto prezzo,si trovano nuovi quelli della lml elestart da 2.5kg che perdono altri 200 g dopo aver tolto la ghiera dentata sul diametro esterno.Ultimamente monto solo quel tipo e sono perfetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bmax1963 Inviato 29 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2020 Scusate.. P&P cosa significa? I carter penso di lucidarli bene senza allargarli. Vorrei solo sostituire il cilindro, albero e marmitta. Per il cilindro non saprei se malossi o polini. L'albero anticipato se ho ben capito un corsa 60 ho piu brio in salita. La marmitta polini. Poi il carburatore prendo un 26/26 o secondo voi basta un gugler piu grande? Vi chiedo un parere su questo e se avete un suggerimento dettato dalla vostra esperienza. Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 30 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Plug&Play, cioè senza le altre modifiche consigliate dal produttore per il GT. Per montare un C60 o spessori (base o sommità) il cilindro con basetta da 1,5 mm o prendi un GT specifico per C60. Il 26 se non allarghi la valvola (e la scatola) serve praticamente a nulla, perche monti un carburatore con un venturi da 26 mm ma il passaggio sul carter resta da 24. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 30 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Io prima di prendere la basetta aspetterei di misurare lo squish.Quasi sempre non ce n'è bisogno visto che di solito in corsa 57 si ha uno squish di circa 3mm,se poi vuole aumentare ulteriormente fasi di scarico e travaso ok basetta ma ritorna lo squish esagerato.Ci vorrebbe poi una spianata alla testa o al piano superiore del cilindro per rientrare in valori decenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 30 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Mah... io un Polini in ghisa, in corsa 60, senza basetta, non lo userei mai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 30 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Manca una parte del messaggio...non so dove sia finita...dicevo che con un polini in corsa 60,basetta ok,nel caso di un 200 originale il resto lo hai gia letto.Messo cosi ha piu senso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 8 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Tralasciando il Pinasco che nasce per esser montato QUASI P&P ( ma le prestazioni son quelle che sono ) se provate ad appoggiare un Polini 210 e un Malossi 210 su un semicarter vergine, noterete che il miglior passaggio nei travasi si ha proprio con il Malossi 210. Aggiungendo che prestazionalente è superiore, ed il pistone più robusto, a parer mio è la miglior scelta per un P&P . E ci si diverte parecchio. Per il resto, il si26 non lo vedo necessario. Si va forte anche col 24. Padella Polini OK. Mi raccomando di rinforzare la frizione con un anello di rinforzo. Per l'albero OK il Polini. Volendo anche un banale Mazzucchelli anticipato va molto bene. Buon prezzo e sui miei Malossoni ormai han passoto i 10000 km senza problemi. P.S.: Miiiiii 4 anni e mezzo che non scrivevo qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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