Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno, 

Vorrei vendere la mia Vespa 125px nel Regno Unito ad un acquirente Inglese.

la vespa e' nel Regno Unito da parecchi anni ed ha attualmente la targa italiana tuttavia l'acquirente poi mettera' targa britannica. 

Qualcuno e' al corrente della procedura?

Grazie in anticipo

Modificato da Lorenzo_Rossi

Inviato

Devi fare una radiazione per esportazione.

Esse di già in UK che è anche uscita dall'UE, non son sicuro della procedura.

Io ho venduto una Vespa in Svizzera, quindi sempre fuori UE. L'acquirente si è portato via solo il libretto di circolazione e un foglio in cui dichiaravamo la vendita. Dopo una settimana lui aveva il libretto svizzero e io con questo (scansione) sono andato in agenzia ACI e con 80 euro mi hanno cancellato la vespa.

In pratica va dimostrata l'immatricolazione all'estero del veicolo.

Se era un paese UE bastava la lettera di vettura (non ricordo bene come si chiama) del corriere che trasportava la vespa all'estero.

Inviato

Grazie a tutti delle risposte.

Quindi dopo averla venduta poi devo ottenere copia carta circolazione estera (dope che il compratore fa immatricolazione con targa inglese). Tuttavia non ho la certezza che poi il compratore la immatricoli, se per qualche motivo non lo fa cosa succede? nel senso la vespa e' venduta (le targe le tengo io) ma il compratore poi non fa immatricolazione. Nel mio caso il compratore dovra' farci lavori quindi non la immatricolera' subito anche volendo.

Grazie

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...