il mitico Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Inviato 21 Agosto 2020 Buongiorno! Inizio con dirvi che ho una special del 72 da poco ho iniziato a dargli un pizzico di brio al motore mettendoci un 85 chiamato (90) i rapporti 24/72 carburatore 19/19 albero anticipato mazzuchelli e scarico della Leo vince a banana. Da quando ho cambiato l'albero la vespa fa fatica a prendere giri come se fosse ingolfata ma il minimo lo tiene perfettamente. Mi sorge il dubbio, con l'albero anticipato bisogna fare l'anticipo? O dite di rifare la Carburazione? Cita
pelle Inviato 22 Agosto 2020 Segnala Inviato 22 Agosto 2020 Che getti hai sul carburatore? L'anticipo andrebbe comunque aggiustato. Cita
il mitico Inviato 22 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2020 Ho provato con 85 e 87 ma rimaneva sempre uguale Cita
pelle Inviato 22 Agosto 2020 Segnala Inviato 22 Agosto 2020 Secondo me sono grossi. Considera che l'Et3 originale monta un 76. Prova a calare di getto max con un 76. Poi vedi come stai se grasso o magro. Cita
il mitico Inviato 22 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2020 Provo in settimana e vi faccio sapere! Ma bisognerebbe regolare per forza l'anticipo? Cita
psycovespa77 Inviato 22 Agosto 2020 Segnala Inviato 22 Agosto 2020 In teoria potresti lasciare i 19 gradi come in origine ma...sei sicuro che adesso sia a 19?Una controllatina sarebbe meglio darla.E dopo aver trovato l'anticipo al quale si vuole far lavorare il motore,si fa la carburazione. Cita
il mitico Inviato 22 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2020 Una controllata gliela do, comprerò il "disco" apposito non si sa mai... Grazie mille! Proverò il getto sperando si risolva il problema!! Cita
il mitico Inviato 19 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2020 Buongiorno, finalmente sono riuscito a risolvere... Portata dal meccanico mi ha sostituito la bobina e lo statore... Siccome sputacchiava olio dallo scarico ho montato un getto più piccolo un 82. Ora mi sembra perfetta e raggiunge gli 80km/h. Anche se i 90km/h non sarebbe male raggiungerli hahaha. Grazie mille!! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contatto freccia scocca
Da antoniou212a, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini