Wasp&Spring Inviato 3 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Ciao a tutti, Domando a chi più esperto di me, la mia vespa 125 primavera del '77 quando metto in prima e sono fermo si sente proprio una botta della marcia che si inserisce.. La vespa fa come un piccolo scattino in avanti dalla botta.. Stessa cosa del rumore della botta quando cambio in corsa da seconda a terza oppure quando scalo... Si sente proprio una botta nel cambio.. È normale? Può essere la frizione che non lavora correttamente? Magari da registrare? Io ho provato a vedere se slitta la frizione ma non sembra.. Può esserci qualche altro problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 4 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2020 quando inserisci la marcia, poi la vespa tende ad avanzare? riesci a rimettere la folle da fermo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cera89 Inviato 4 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Un po' di "botta" in scalata direi che è quasi fisiologico...per il resto mi viene da pensare al parastrappi che potrebbe avere qualche molla un po' andata e quando è il momento di fare il suo dovere fa più rumore del normale. Quoto comunque la domanda di Alevespa, anche una frizione mal regolata può incidere sul problema che hai descritto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 4 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Ho pensato anche io al parastrappi... può essere anche lui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wasp&Spring Inviato 16 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 Il 4/9/2020 in 08:45 , Alevespa ha scritto: quando inserisci la marcia, poi la vespa tende ad avanzare? riesci a rimettere la folle da fermo? No in realtà.. Mi da uno strappo iniziale ma senza tendere ad avanzare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wasp&Spring Inviato 16 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 In questo momento, Wasp&Spring ha scritto: No in realtà.. Mi da uno strappo iniziale ma senza tendere ad avanzare Uno strappo nel senso un colpo ma poi rimane ferma a frizione tirata.. Anche se mando su i giri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vito.73 Inviato 16 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 La mia fa così a freddo, dopo un po’ di strada non lo fa più, di solito per ovviare al problema prima di inserire la prima aziono la frizione un paio di volte (quando il motore non è a temperatura) variando un po’ i giri del motore per lubrificare un po’ la frizione, poi inserendo la prima quel tipo di “strappo” iniziale non lo sento più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baccio Inviato 17 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2020 (modificato) Registra bene la frizione, la leva deve avere circa 2 cm di gioco a vuoto (sulla punta) Può essere anche il tipo di olio che hai nel cambio. Modificato 17 Ottobre 2020 da baccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wasp&Spring Inviato 17 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2020 1 ora fa, baccio ha scritto: Registra bene la frizione, la leva deve avere circa 2 cm di gioco a vuoto (sulla punta) Può essere anche il tipo di olio che hai nel cambio. Avresti video da consigliarmi per vedere come fare? Oppure avresti consigli da darmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baccio Inviato 17 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2020 Non ho video cerco di spiegartelo, il registro della frizione è vicino alla traversa del motore, se tiri la frizione con una mano e guardi sotto lo vedi bene, con una 8 devo svitare il registro fino a quando la leva raggiunge i 2 cm di gioco sulla punta, il gioco lo senti bene perchè cambia lo sforzo e con la mano lo senti, quando finisce il gioco la leva è più dura, una volta che hai raggiunto il giusto tiro devi stringere in controdado che è sul registro così rimane fisso. Se il tiro del registro non bastasse allora devi agire sul morsetto in fondo al filo dov'è il movimento della frizione. Se ai dubbi chiedi pure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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